Autore Redazione
lunedì
30 Gennaio 2023
12:08
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Alessandria Volley nella storia: per la prima volta una squadra cittadina alza al cielo la Coppa Piemonte

Alessandria Volley nella storia: per la prima volta una squadra cittadina alza al cielo la Coppa Piemonte

ALESSANDRIA – Alessia Falocco, Alice Giacomin, Arianna Bernagozzi, Arianna Ferrari, Chiara Cazzulo, Elisa Marku, Francesca Oberti, Giulia Ponzano, Martina Fracchia, Matilde Furegato, Romina Marku, Silvia Rinaldi e Valentina Soriani. Questi i nomi delle atlete dell’Alessandria Volley capaci di vincere la Coppa Piemonte Fipav e stabilire un importante primato: in 40 anni di storia di questo trofeo, infatti, mai nessuna società della città era riuscita ad aggiudicarselo.

Le ragazze di coach Marco Ruscigni lo hanno fatto battendo Lilliput Settimo per 3-1, al Palaser di Santena. Furegato e compagne hanno così “vendicato” con gli interessi la sconfitta al tiebreak in campionato. In semifinale era stato battuto il Real Venaria con un netto 3-0. Una grande soddisfazione per tutto lo staff tecnico e per la società: da Giorgio Oberti secondo allenatore e preparatore atletico a Simone Ponzano e Marco Bernardelli team manager, lo scoutman Paolo Demagistris il medico sociale Dott. Francesco Mele e il massofisioterapista Antonio Aita.

Grande festa alla fine anche per il presidente Andrea La Rosa, presente in tribuna insieme al vice Claudio Capra, al direttore tecnico Massimo Lotta, a molti dirigenti e componenti lo staff tecnico alessandrino e tra loro moltissimi tifosi al seguito che non hanno fatto mai mancare il calore e l’incitamento alle ragazze in campo. Alle 20.30 di sabato, al PalaCima, l’Alessandria Volley scenderà di nuovo sul parquet per il match di campionato contro Issa Novara e mostrerà a tutto il pubblico di casa la Coppa Piemonte appena vinta.

Foto di PhotoAgency Andrea Amato

Condividi