Autore Redazione
mercoledì
12 Luglio 2017
10:24
Condividi
Altri Sport - Alessandria

La Cuspo Rugby Academy giovedì in Cittadella

Appuntamento alle 18.15 nella fortezza settecentesca alessandrina.
La Cuspo Rugby Academy giovedì in Cittadella

ALESSANDRIA – Incontrare i ragazzi in quelli che da sempre sono i luoghi privilegiati di aggregazione di Alessandria per proporre un’ora e mezza di divertimento attraverso il gioco del rugby e far conoscere il progetto della Cuspo Rugby Academy. Il prossimo appuntamento è previsto questo giovedì 13 luglio alle 18.15, alla Cittadella di Alessandria. 

Questo l’obiettivo dell’estate per i tecnici del CUSPO, che dal primo settembre inizierà l’attività agonistica nella struttura dell’Aurora Calcio Alessandria, in via San Giovanni Bosco.

Rugby nei Parchi” è la formula efficace pensata per incontrare i ragazzi là dove sono soliti trovarsi per trascorrere le ore del tardo pomeriggio estivo: l’intervento dei tecnici è stato studiato dopo una scrupolosa attività di monitoraggio e mappatura dei luoghi verdi di Alessandria e costruito con attenzione a quelli che sono i parametri essenziali di sicurezza per chi vuole provare a cimentarsi nell’attività.

L’ora e mezza si svilupperà tra vari giochi con la palla ovale e si concluderà con una partita a “flag rugby” versione divertente e meno”ruvida” del rugby canonico.

Il tour nei parchi della Cuspo Rugby Academy ha preso il via il 21 giugno dai giardini vicino alla scuola Straneo e ha visto già due presenze ai Giardini Usuelli continuerà fino al mese di settembre.

Condividi