Autore Redazione
venerdì
21 Luglio 2017
17:40
Condividi
Altri Sport - Valenza

Strasangiacomo: ottocento iscritti e 3500 euro per i Vigili del Fuoco

Gli atleti liguri Gianluca Catalano e Silvia Dondero hanno vinto la gara per gli agonisti. Croce Rossa Valenza e Parafarmacia i gruppi più numerosi.
Strasangiacomo: ottocento iscritti e 3500 euro per i Vigili del Fuoco

VALENZA – Grande successo per l’ultima edizione della Strasangiacomo. Circa 800 gli iscritti alla quinta edizione della corsa valenzana, organizzata giovedì sera da UISP – sport per tutti e Cartotecnica Piemontese, in collaborazione con le associazioni Lions Club Valenza Adamas e Lions Club Valenza Host , Dico no alla Droga Italia e il patrocinio del Comune di Valenza, con il supporto dell’Avis – Valenza, Associazione Volontari Operatori Civici, Croce Rossa Italiana Valenza, Pro Loco Valenza, Volontari di Protezione Civile, Volontari Vigili del Fuoco e Fiat Club 500.

Tra gli uomini, nella corsa competitiva si è imposto Gianluca Catalano (Maratoneti Genovesi). Al secondo posto Simone Canepa (G.P. Solvay ASD), terzo Matteo Volpi (G.P. Solvay ASD).

Tra le donna ha vinto Silvia Dondero (Maratoneti Genovesi). Piazza d’onore per Maria Luisa Marchese (Atletica Novese). Sul terzo gradino del podio Raffaella Palombo (ASD Bio Correndo Avis).

Tra i non competitivi assoluti, il primo tra gli uomini è stato Maurizio Cento, Martina Amerio tra le donne.

I 3500 euro, proventi delle iscrizioni, sono stati interamente devoluti ai Vigili del Fuoco di Valenza. Matilde Zacchia del Lions Club Valenza Host e Gian Luca Picchio del Lions Club Valenza Adamas hanno personalmente consegnato l’assegno al Capo distaccamento dei Vigili del Fuoco di Valenza Gabriele Cappelli e il Responsabile della Onlus Andrea Gatti.

Premiati anche i gruppi più numerosi: ha vinto quello della Croce Rossa Valenza e Parafarmacia, con 288 iscritti. I referenti hanno ricevuto il IV° Memorial Luciano Sacco.

Foto di Biocorrendo

Condividi