ALESSANDRIA – Quella di domenica 17 settembre sarà una giornata da ricordare: un appuntamento per atleti davvero speciali.  L’Associazione Insieme al Traguardo, in collaborazione con le Parrocchie di Valenza e con il sostegno del CSVAA, organizza, infatti, la quattordicesima edizione di “Insieme al traguardo”, una giornata intera dedicata agli atleti diversamente abili, ispirata all’idea di uno sport vissuto senza barriere mentali.

 Insieme al Traguardo, che si svolge grazie al grande impegno di associazioni quali Agesci, Vivere Insieme, Clown Marameo Onlus, CIF Centro Italiano Femminile vuole esaltare i valori e i principi più puri dello sport: il senso di aggregazione e condivisione, l’idea di partecipazione, di amicizia, di solidarietà. Continua dopo il banner

adv-252

 Questo il programma: si inizia alle 9.30 con l’arrivo e l’accoglienza all’oratorio del Duomo “Don Luigi Frascarolo” in Viale Vicenza, 54 a Valenza: alle 10.00 momento di festa insieme; alle 11.00 la Celebrazione Eucaristica, seguita, alle 12.30 dal pranzo conviviale. Alle 14.00 le attività riprenderanno con i giochi sportivi di squadra e, alle 17.00, merenda per tutti. Al termine, l’atteso momento delle premiazioni.

Questa giornata così speciale è organizzata con il patrocinio di Regione Piemonte, Provincia di Alessandria, Comune di Valenza e in collaborazione con Coni, Consulta Comunale del Volontariato Valenzano, CSI, Farinelli Group e Scuola Secondaria di Primo Grado G. Pascoli. Hanno inoltre collaborato alla sua organizzazione Proloco Valenza, Centrale del Latte di Alessandria e Asti, Club Alpino Italiano e Oftal Alessandria.

Per informazioni: 349 4069954, insiemealtraguardo@gmail.com. fb.com/InsiemealTraguardo.