Autore Redazione
domenica
22 Ottobre 2017
05:37
Condividi
Eventi - Valenza

Una camminata tra il Po e il Monferrato a Valenza

Domenica approda a Valenza il Walking Day, un'occasione per riscoprire il territorio attraverso gastronomia, cultura e artigianato.
Una camminata tra il Po e il Monferrato a Valenza

VALENZA – Domenica 22 ottobre approda a Valenza il Walking Day, con un format davvero inedito che vede la pratica del camminare diventare occasione per riscoprire il territorio attraverso gastronomia, cultura e artigianato.

Organizzata da CSportMarketing e Promos Italia in collaborazione con Pro Loco Valenza e Associazione L’Oro dal Po al Monferrato, promossa da Opes (Organizzazione Per l’Educazione allo Sport) e patrocinata dal Comune della città dell’Oro piemontese, Walking Day Valenza si snoderà per 5 km nel territorio compreso tra il Po e il Monferrato. Unica regola: vietato correre!

Con queste premesse, CSportMarketing allarga l’invito a tutti, bambini, adulti e anziani, che potranno essere accompagnati perfino dai loro amici a 4 zampe. La logica è infatti quella di una giornata conviviale e che vuole promuovere la pratica motorio-sportiva. Anche i più pigri saranno invogliati ad indossare le scarpe da ginnastica e ad uscire anche grazie ai golosi punti di sosta dove sarà possibile recuperare le energie e degustare prodotti tipici in compagnia. Ma non solo. Al termine del tracciato, ad attenderli ci sarà la tradizionale sagra dell’arborella con il Palio del Filo d’Oro. Qui gli sportivi passeranno l’ideale testimone agli artigiani che, divisi in 4 squadre, si cimenteranno in una competizione per tirare il filo d’oro più lungo a partire dai 5 grammi, nel tentativo di superare il primato di 133 metri. E in una sorta di cerchio che si chiude, questo stesso filo verrà poi tagliato in tante parti e consegnato ai partecipanti che lo riceveranno quale ricordo della giornata.

Info e iscrizioni: www.walkingday.it e nei negozi di Valenza: “SottoCasa”, “In punta di piedi”, “Parapharmacia”, “Caffè Doppio”, “Jochen Valenza”, “La Nuova Ducale”

Condividi