Autore Redazione
mercoledì
20 Dicembre 2017
05:20
Condividi
Eventi - Novi Ligure

Prosegue nel 2018 a Novi Ligure la rassegna “Tealtro”

Prossimo appuntamento sabato 6 gennaio con i Codici Emotivi che propongono “Biologia del Gusto”.
Prosegue nel 2018 a Novi Ligure la rassegna “Tealtro”

NOVI LIGURE-  Prosegue a Novi Ligure “TeaLtro”, la rassegna di teatro di base in scena al Teatro Paolo Giacometti fino a maggio del prossimo anno.

Il nuovo anno si apre sabato 6 gennaio con i Codici Emotivi che propongono “Biologia del Gusto”; la storia di un uomo comune, nato con principi saldi e valori che si sono poi guastati in un dialogo/confronto, che rivela problematiche e compromessi con un taglio prevalentemente ironico. Di e con Cecilia De Angelis, con Gian Franco Cereda e la partecipazione di Marcello De Angelis.

Si prosegue sabato 3 febbraio con Gli Illegali che portano in scena “America’s cup”. Guardare la gara di barche a vela più famosa del mondo non è sufficiente per capire quello che succede su una barca. Forse basta per capire alcuni aspetti tecnici, ma per il resto ci vuole qualcosa in più, qualcosa di diverso. E’ un’avventura che sembra un gioco ma in cui i dibattiti fondamentali che riguardano la nostra vita e la convivenza comune vengono alla luce. Di Massimo Brioschi, con la regia Luigi Di Carluccio; con Gian Franco Cereda, Antonio Coccimiglio, Pierfrancesco Manca, Elisabetta Puppo, Salvo Andy Scicolone, Marco Triches. Scenografia Gian Piero Puppo.

Venerdì 2 marzo matinèè rivolta agli studenti delle scuole cittadine e sabato 3 marzo il Teatro del Rimbombo presenta “Alice”. In questa rivisitazione del testo di Carroll le parole assumono un ruolo fondamentale e prendono vita tramite lettere parlanti, i personaggi irreali e gli animali parlanti che incontra, e che la accompagneranno in un viaggio dentro a se stessa, scoprendo in ogni personaggio una sfaccettatura della propria personalità, Uno sproloquio comico dal testo pungente, uno spettacolo per tutte le età che dà vita ad una favola con semplicità ma anche dalle molteplici interpretazioni.

Sabato 14 aprile è in programma uno spettacolo che vede in scena la Compagnia dialettale novese Paolo Giacometti che presenta l’atto unico in tre tempi,”A Culan Na” di Angelo Daglio con Simonetta Parodi, Mauro Santamaria e Costanzo Cuccuru e la Compagnia dialettale “Adolfo Bottazzi” di Fresonara che propone una “Cesira A Rangia A Ra Cä con Pinuccia Oddone Piero Timbro, Davide Bergaglio, Antonella Ricci e Eugenio Ferraro. Scenografie e costumi di Elisabetta Siri e regia di Domenico Bisio.

La stagione continua sabato 5 maggio con “Luci su Chicago” ispirato al celebre musical di Broadway ambientato nei ruggenti anni venti (ovvero gangsters, jazz e proibizionismo) ovviamente a Chicago. Un musical affascinante impersonato da “I BisArtisti”, gli otto giovani nuovi talenti della Compagnia Teatrale La Bisarca . e con la partecipazione degli allievi de “La Bisarca Musical LAB”

In seguito appuntamento con la danza: sabato 12 maggio andrà in scena Trittico” “L’Avvenire è la porta, il Passato ne è la chiave” (Victor Hugo) allestito e rappresentato dal Centro Danza A.S.D. di Roberta Borello di Novi Ligure.

L’ultimo appuntamento è sabato 26 maggio con il Carro di Tespi che propone “Il testamento del ciabattino” testo e regia di Domenico Bisio. La morte del ciabattino non coglie impreparate le tre donne pretendenti ereditiere. Da tempo stavano aspettando il momento della dipartita dell’anziano parente per entrare in possesso dei suoi beni e del suo denaro. L’ironia con la quale viene trattato l’argomento mette alla berlina, attraverso esilaranti momenti di comicità, la cupidigia e l’avidità di cui molti cadono vittime.

Gli spettacoli iniziano alle ore 21. I biglietti 10 euro, posto unico non numerato e 5 euro con carta “Io Studio” possono essere acquistati in prevendita presso la Biblioteca Civica da martedì a venerdì dalle ore 15 alle 18.30 e sabato dalle 10 alle 12.30.

Realizzata anche grazie alla collaborazione di Acos S.p.a., la stagione prevede un biglietto omaggio per l’eventuale accompagnatore di persona diversamente abile; per entrambi è previsto il posto riservato fino all’esaurimento dei posti disponibili. La biglietteria del Teatro apre alle 20.

 

Per informazioni: Biblioteca Civica di Novi Ligure via Marconi, 66 – tel. 0143/76246 – biblioteca.direzione@comune.noviligure.al.it.

 

 

Condividi