Autore Redazione
domenica
18 Marzo 2018
15:03
Condividi
Eventi - Valenza

“Morire dal ridere” al Sociale di Valenza

La rassegna inizia giovedì 29 marzo con “I migliori quadri della nostra vita”, un critico d'arte e grande divulgatore come Carlo Vanoni ed un comico tra i più prolifici ed acuti del nostro panorama teatrale e televisivo come Leonardo Manera.
“Morire dal ridere” al Sociale di Valenza

VALENZA – Al via la nuova stagione del Teatro Sociale di Valenza sotto il titolo di Morire dal ridere. Dopo l’esperienza dello scorso anno il Sociale di Valenza rilancia e potenzia con cinque eventi, distribuiti da marzo a maggio alternando protagonisti della scena artistica nazionale, applauditissimi da molti anni nei format televisivi di prima serata ed inoltre proponendo l’incontro con il nuovo circo e con formule di comicità emergente. Una carrellata di spettacoli con differenti stili di umorismo che scrutano le nostre debolezze, indagano sul rapporto di coppia, rappresentano il nostro quotidiano rilevandone contraddizioni e non sense.

La rassegna avrà il suo incipit, giovedì 29 marzo (ore 21), con una bellissima quanto affascinante commistione tra la storia dell’arte e l’umorismo. Saranno in scena ne “I migliori quadri della nostra vita”, un critico d’arte e grande divulgatore come Carlo Vanoni ed un comico tra i più prolifici ed acuti del nostro panorama teatrale e televisivo come Leonardo Manera.

La musica e la comicità sono invece componenti fondanti della nuova avventura teatrale di Sergio Sgrilli, volto e voce della tv che da sempre unisce la sua dialettica all’inseparabile chitarra. Il tema che sarà affrontato giovedì 5 aprile con “Visioni di un insonne malato d’amore”, uno spettacolo umoristico ma anche molto poetico, è quello “eterno” dell’amore.

Interessante esplorare ancora la magia del nuovo circo, come linguaggio comico appassionante ed attualissimo. Ne saranno protagonisti, giovedì 12 aprile, due acrobati molto apprezzati e conosciuti, Milo e Olivia, con radici piemontesi ma un animo cosmopolita: il loro “Capucine”, che li vedrà mettere a dura prova le capacità acrobatiche si ambienta infatti a Parigi tra umorismo, eleganza, e perfomance circensi.

Francesco Giorda è già stato ospite in passato a Valenza, e torna giovedì 10 maggio, per conquistare tutti con la sua grande carica di comicità, capace di sviluppare una empatia immediata con il pubblico in virtù del suo “Stand up” di stampo anglosassone. Si diverte Giorda ad affrontare, in maniera impietosa quanto divertente, aspetti della nostra attualità in una società solo apparentemente matura.

Paolo Migone, il comico scarmigliato e con l’occhio nero, mette invece il dito nella piaga delle nostre relazioni uomo-donna così fortemente irrisolte portando in scena, sabato 26 maggio, “Completamente Spettinato”, uno spettacolo dalla comicità pungente che racconta l’innamoramento e l’amore riportandoli sul piano della realtà quotidiana, fatta di incomprensioni, gelosie, rancori e anche cattiverie. Sul palco si affollano così vari personaggi, alcuni dei quali strettamente legati a vicende autobiografiche dell’artista.

IL CALENDARIO:

Giovedì 29 marzo 2018

Leonardo Manera e Carlo Vanoni in I migliori quadri della nostra vita

 

Giovedì 5 aprile 2018

Sergio Sgrilli in Visioni di un insonne malato d’amore

 

Giovedì 12 aprile 2018 Milo e Olivia in Capucine

 

Giovedì 10 maggio 2018

Francesco Giorda  in Stand up live show

 

Sabato 26 maggio 2018

Paolo Migone in Completamente spettinato

 

Tutti gli spettacoli iniziano alle ore 21.

 Ingressi: intero 15 euro / ridotto 10 euro (Soci Coop; abbonati stagione APRE). Abbonamento ai 5 spettacoli: 35 euro

Condividi