Autore Redazione
venerdì
27 Aprile 2018
15:47
Condividi
Eventi - Alessandria

Cristina D’Avena ospite d’onore dell’edizione 2018 di ALEcomics

La Regina delle sigle dei cartoni animati si esibirà in Cittadella sabato 15 settembre, alle 16.30
Cristina D’Avena ospite d’onore dell’edizione 2018 di ALEcomics

ALESSANDRIA – Cristina D’Avena sarà la “special guest” dell’edizione 2018 di ALEComics. La cantante bolognese, interprete delle più celebri sigle dei cartoni animati, il 15 settembre si esibirà in Cittadella ad Alessandria durante la quarta edizione del festival del fumetto. L’annuncio è arrivato direttamente dalla pagina Facebook di ALEcomics che con un post ha festeggiato il prossimo arrivo della “Regina delle sigle dei cartoni animati”.

Recentemente tornata in vetta alle classifiche con l’album Duets – Tutti cantano Cristina”che contiene i suoi più grandi successi incisi con 16 big della musica italiana, anche in Cittadella Cristina D’Avena non mancherà di eseguire molti dei suoi cavalli di battaglia, colonna sonora per generazioni di bambini e ragazzi. Un’ora di concerto completamento gratuito, come l’intera due giorni di ALEcomics, quest’anno in chiave “giallo-noir”. Un tema ben rappresentato anche nella già svelata locandina dell’edizione 2018 che grazie a matite e colori di Daniele Nereo Ienuso e grafica di Lele Gastini rende omaggio all’Arco di Trionfo di Piazza Matteotti, tratteggiato come portale per i colorati personaggi di ALEcomics.

Anticipata la “special guest” Cristina D’Avena, gli organizzatori hanno comunque pronte molte altre sorprese per la due giorni del 15 e 16 settembre, a partire dal video promozionale di ALEcomics 2018. Il corto, realizzato da Nicholas Bellini e Alessandra Fragola, videomakers della “Once Upon a Time Studio” di Alessandria, sarà proiettato in anteprima il 26 maggio nel Chiostro di Santa Maria di Castello dove, per l’occasione, si raduneranno molti dei colorati cosplayer di ALEComics.

Condividi