Autore Redazione
giovedì
16 Gennaio 2014
00:00
Condividi
Eventi - Alessandria

Genitori si diventa, all’Associazione Cultura e Sviluppo

Genitori si diventa, all’Associazione Cultura e Sviluppo

Terzo appuntamento, questo venerdì, col “Progetto Genitori” un percorso di formazione per genitori, insegnanti ed educatori che viene organizzato dall’Associazione Il Porcospino, in collaborazione con l’Associazione Cultura e Sviluppo ed il Consultorio UCIPEM di Alessandria.
L’iniziativa, infatti, è parte integrante del progetto “Le Piccole Virtù” che l’UCIPEM realizza con il Fondo Speciale per il Volontariato in Piemonte – Centro di Servizio per il Volontariato della provincia di Alessandria.  Il corso ha usufruito del finanziamento dell’8 per mille della Chiesa Valdese – Unione delle chiese metodiste e valdesi. Il progetto usufruisce anche della collaborazione del Centro GAPP-FIDA di Alessandria.

L’incontro di venerdì avrà, nel ruolo di relatore, Elena Passerini, formatrice del Centro Psicopedagogico per la pace e la gestione dei conflitti di Piacenza. Il titolo della conferenza è: “Imparare la libertà: il potere dei genitori come leva di democrazia”.

Il percorso di formazione proposto intende affrontare alcuni dei “passaggi chiavi” della crescita dei figli, fornendo indicazioni utili in merito a come “leggerli” ed affrontarli in modo costruttivo. Gli incontri permetteranno di confrontarsi con esperti (medici, pedagogisti, psicologi, psicoterapeuti) su tematiche di particolare interesse per chiunque si trovi dinnanzi il difficile compito di “educatore”.

Appuntamento questo venerdì sera, alle 20.30, ad Alessandria, all’Associazione Cultura e Sviluppo in piazza De André, 76). In occasione degli incontri viene garantito un servizio di babysitting gratuito. La partecipazione al percorso formativo è gratuita ma l’iscrizione è obbligatoria.

Maggiori informazioni al numero 0131 222474 e 340 8410862 oppure alla e-mail progetto.genitori@culturaesviluppo.it

Condividi