Autore Redazione
venerdì
13 Luglio 2018
01:05
Condividi
Eventi - Valenza

Da oggi cinema sotto le stelle a Valenza con “Made in movie”

Gran parte dei proventi andranno a sostegno de "L'Uspedalì"
Da oggi cinema sotto le stelle a Valenza con “Made in movie”

VALENZA – Inizia oggi l’appuntamento con il cinema al’aperto a Valenza. Una settimana di incontri per raccontare e vedere il grande cinema nel cortile di uno dei più bei palazzi della città, a Palazzo de Cardenas, conosciuto dai più come il palazzo di Pedrina mobili. Il padrone di casa ospita una manifestazione nata dall’incontro tra pubblico e privato e grazie al sostegno fondamentale di MyFamily, una delle aziende valenzane che più si è distinta in questi anni per crescita e per la sua attenzione al mondo a quattro zampe. Proprio ai migliori amici dell’uomo è dedicata la prima serata con la proiezione del film di animazione “Pets-Vita da animali”.

Ogni serata sarà introdotta dalle associazioni “Cercando il Cinema” e “Spring Up”, neonata realtà valenzana animata da molti giovani che hanno dato un importante contributo alla realizzazione della manifestazione e che saranno presenti come staff durante tutte le serate. Sabato sera sarà “Contromano”, di Antonio Albanese, a portare di nuovo la magia del cinema tradizionale sotto il
cielo stellato di Valenza. Ci sono voluti mesi per realizzare questo sogno, ma il sostegno dell’amministrazione comunale, in particolar modo del sindaco Gianluca Barbero e dell’assessora
Marina Baiardi, ha fatto sì che questo dialogo portasse frutti per tutti i cittadini che avranno una bella occasione per divertirsi e fare beneficenza.

I 5 euro per l’ingresso degli adulti e i 4 dei bambini, eccetto quelli sotto i tre anni che non pagheranno, serviranno in gran parte a sostenere l’istituzione “l’Uspedalì”, per dare un contributo a un luogo nel cuore della città e dei valenzani. La manifestazione prosegue poi a partire da lunedì 16 fino a fare da traino ai festeggiamenti di San Giacomo con l’ultimo film per bambini in programma venerdì 20: Oceania. La settimana sarà aperta dalle due originali commedie francesi “Due sotto il burqa” e “C’est la vie” per proseguire il mercoledì con la toccante pellicola “Wonder” e il giovedì con la musica a l’allegria di “La La Land”. Incontri e proiezioni per tutti, accolti da una splendida cornice e assistiti da più di 20 volontari che garantiranno anche un valido servizio anti zanzare!  A partire dalle 21.15 di ogni sera il cortile di via della Banda Lenti 2 a Valenza potrà accogliere fino a 170 persone per permettere la visione delle proiezioni intorno alle 21.30/45 a seconda della luce.

Condividi