Autore Redazione
domenica
5 Agosto 2018
05:39
Condividi
Eventi - Acqui Terme - Alessandria - Casale Monferrato - Novi Ligure - Ovada - Tortona - Valenza

Domenica di sagre tra birra e prodotti tipici

In programma anche musica live, spettacoli di tango e incontri nei borghi della provincia.
Domenica di sagre tra birra e prodotti tipici

PROVINCIA ALESSANDRIA – Prima domenica di agosto piena di appuntamenti gastronomici e non solo in provincia di Alessandria.

Torna a Novi Ligure l’August Beer Fest, ogni sera, a partire dalle 19, apertura delle cucine, il tutto accompagnato dalla Birra a scelta tra la Amstel Lager, Moretti Ipa e Moretti La Bianca. A seguire si esibiranno gli “Asilo Republic”, – Tributo a Vasco Rossi, uno spettacolo musicale totalmente dedicato al rocker più famoso d’Italia.

La Pro loco di Alfiano Natta, in collaborazione con il comune organizza la 35a Festa d’estate. Durante le serate, dalle 20 in poi ci sarà il servizio di cucina con i tipici antipasti, gli agnolotti e la grigliata di carne. Ogni sera musica dal vivo.

Undicesima edizione della Sagra dello zucchino di Rivalta Bormida. La festa dalle 20, nel fosso del Pallone, offrirà menu fantasiosi a base di Zucchino preparati dai cuochi della Pro Loco ed intrattenimento musicale.

La proloco di Montaldeo organizza, presso il campo sportivo “Don Mario Faravelli”, la 45° edizione della sagra del Tacchino e del Dolcetto. Si potranno degustare la specialità del cosciotto di tacchino, così come i ravioli, gli arrosti accompagnati da ottimi vini locali. Inoltre tutte le sere musica dal vivo.

La Pro Loco di Denice ha predisposto un ricco programma gastronomico, folcloristico e culturale per la ricorrenza del patrono San Lorenzo. Stand gastronomico a base di pesce e di specialità locali a cui seguirà musica dal vivo.

A Sottovalle di Arquata Scrivia si terrà la 42a edizione della sagra delle Frittelle. Appuntamento a partire dalle 19.30 con tre serate gastronomiche al coperto, con degustazione di vini e piatti tipici.

Festa patronale a Felizzano, con la 17esima edizione della Sagra dell’agnolotto con specialità piemontesi.

A Sant’Agata Fossili, dalle 19:30 apertura stand gastronomico con polenta con cinghiale e gorgonzola, tagliolini ai funghi,verdure in pastella, ravioli, grigliata di carne. Parte del ricavato sarà devoluta all’associazione Franca Cassola Pasquali (reparto senologia ospedale di Tortona). Dopo cena musica dal vivo.

Sagra dei Ravioli e del Bollito Misto a San Giacomo, frazione del Comune di Rocca Grimalda. Durante la festa patronale si possono assaggiare i piatti preparati a regola d’arte dai cuochi della sagra e divertirsi con musica e balli ogni sera.

A Cassinelle c’è la sagra nuova del bue grasso con specialità gastronomiche, vino locale, musica, giochi e bancarelle.

23° Festa della Lega a Capriata d’Orba. Presso la Cantina Sociale Produttori Insieme si potrà gustare il piatto forte della festa: il fritto misto di pesce.

Tra gli altri eventi in programma questa domenica segnaliamo la musica swing a Gavazzana con Claudia Cantisani . Ingresso libero, dalle 19 bar e ristorazione con menu a tema.

Continua a San Sebastiano Curone “ArtinBorgo”. Legno, ceramica, tessuti, gioielli, complementi d’arredo, vetri, abbigliamento e oggetti d’uso in mostra tra le magiche ambientazioni legate al passato di questa località, create per questo appuntamento. Le botteghe saranno aperte il sabato dalle 18 alle 22 e domenica dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 18 alle 22; tutti i giorni saranno allestiti laboratori e workshop.

Ultimo appuntamento per Acqui in Palcoscenico. La serata dedicata al Tango, porta sul grande palcoscenico del Teatro Giuseppe Verdi alle 21 l’astro nascente argentino Guillermo Berzins,  per la prima volta in Italia. Lo spettacolo sarà a posto unico, non numerato al costo di 15€, ridotto 10€.

Domenica pomeriggio alle 17,30 a Castagnole delle Lanze, passeggiata teatrale tra i Cortili del Centro Storico con il Teatro degli Acerbi e i suoi compagni di viaggio “In lingua madre. Omaggio itinerante a musica, poesia e teatro in lingua piemontese”.

Alle ore 17.00, presso l’Ecomuseo Cascina Moglioni del Parco Naturale Capanne di Marcarolo di Bosio,  Maurizio Carucci, cantante e autore degli Ex Otago, presenta AppenninoPop, un viaggio a piedi lungo più di cento chilometri in uno dei luoghi più lontani d’Italia.

 

Condividi