Autore Redazione
martedì
2 Ottobre 2018
12:39
Condividi
Eventi - Valenza

Valenza teatro “Apre”

Si parte il 4 novembre
Valenza teatro “Apre”

VALENZA – “La stagione più varia e articolata tra quelle organizzate finora da noi“. Con queste parole il direttore organizzativo Angelo Giacobbe ha presentato la nuova stagione del Teatro di Valenza.

Il cartellone si è basato sul pubblico e sulle richieste della comunità valenzana, ha spiegato Roberto Tarasco, direttore artistico, nell’illustrazione della nuova stagione. Il titolo della rassegna è “Apre perché prosegue l’impegno nel tenere vivo un luogo di incontro“.

Si parte il 4 novembre con “Tutta casa, letto e chiesa” di Dario Fo e Franca Rame con Valentina Lodovini.

Spazio poi ad “Animali da bar” della Carrozzeria Orfeo (17 novembre), “Il giardino dei ciliegi. Trent’anni di felicità in comodato d’uso” (29 novembre) con la giovane rivelazione del teatro italiano, Nicola Borghesi e Lodovico Guenzi dello Stato Sociale. Pochi giorni dopo “L’amore per l’educazione” con Gabriele Vacis (6 dicembre).

L’11 gennaio andrà in scena “Passione” con Laura Curino seguito il 25 da “Alì” del Teatro La Ribalta.

Il 9 febbraio spazio a un famoso scandalo del XVII secolo con “La monaca di Monza”, interpretata da Federica Fracassi.

Non mancherà un classico, “Romeo e Giulietta, l’amore è saltimbanco” di Shakespeare, riletto in maniera irriverente dallo Stivalaccio Teatro (21 febbraio).

Chiudono “Human animal” (1 marzo) della Ballata dei Lenna, un percorso di ricerca all’interno di diversi uffici dell’Agenzia delle entrate, e “La mia battaglia” di Elio Germano (13 marzo).

I biglietti costano 20/12 euro, 16/9 ridotti. Disponibile la card a 100 euro per tutti gli spettacoli.

Nel cartellone figurano anche gli eventi di Valenza jazz, il Teatroecjnema in famiglia, e Valenza movie.

Condividi