Autore Redazione
mercoledì
14 Novembre 2018
04:14
Condividi
Eventi - Alessandria - Casale Monferrato - Valenza

Buon Compleanno Mikey Mouse. Un Numero da collezione per i suoi 90 anni

Il Topolino più famoso del mondo si appresta a festeggiare il 90° anniversario dalla prima apparizione, e il settimanale di casa Panini lo celebra con un numero speciale, ricco di storie d’autore e omaggi al Topolino di ieri, oggi e di domani.
Buon Compleanno Mikey Mouse. Un Numero da collezione per i suoi 90 anni
PROVINCIA – Topolino il 18 novembre festeggerà il suo 90° anniversario dalla sua prima apparizione: un momento speciale, che il settimanale Topolino celebrerà con un numero da collezione, Topolino 3286″ è  in edicola da oggi,  ricco di storie che offrono una panoramica a 360 gradi sul personaggio che in Italia, proprio grazie al fumetto, ha fatto vivere a generazioni, e lo fa ancora oggi, avventure di ogni tipo.
 
Sono stati coinvolti i grandi autori Disney contemporanei: da Giorgio Cavazzano a Massimo De Vita, da Silvia Ziche autrice della cover passando agli sceneggiatori Tito Faraci e Francesco Artibani, solo per citarne alcuni.
 
I lettori si divertiranno a leggere la storia-omaggio con Topolino in braghette rosse insieme a Paperino e Pippo, il terzetto degli esordi, tutti disegnati come un tempo. Non solo: spazio anche al Topolino contemporaneo, personaggio ricco di sfumature, tutte da scoprire. E non poteva mancare il riferimento all’attualità, come nella storia Topolino, Gambadilegno e la seconda possibilità, in cui i due se la vedranno con le problematiche molto attuali dei social network, come le fake news…
Per celebrare questo anniversario importante, Panini presenta Topolino Sticker Story, l’album di figurine che ripercorre la lunga storia del topo più amato. Un album da non perdere, composto da 130 figurine normali, 86 sagomate, 36 metallizzate e 24 glitter e 36 card da collezione. Figurina dopo figurina, sarà possibile comporre un’inedita storia a fumetti scritta e disegnata da Casty.
Inoltre, a sorpresa nelle bustine normali si troveranno in sostituzione delle card della raccolta anche delle speciali e rarissime sketch card d’autore, non numerate e fuori collezione, firmate da grandi artisti come Casty, Giorgio Cavazzano, Fabio Celoni, Stefano Intini, Corrado Mastantuono, Paolo Mottura, Lorenzo Pastrovicchio, Alessandro Perina, Claudio Sciarrone e Silvia Ziche. Il settimanale celebra Topolino anche con la statuina 3D Topolino Gold 90° limited edition, che completerà l’album di figurine Panini dedicato ai 90 anni di Mickey “Topolino Sticker Story”.

La cover di Topolino 3286 è opera di Silvia Ziche e mette a confronto il Topolino degli esordi con quello attuale.
Condividi