Autore Redazione
mercoledì
16 Gennaio 2019
05:00
Condividi
Eventi - Valenza

“Conta su di me”. L’amicizia sul grande schermo del CineTeatro di Valenza

Il film in programma al CineTeatro Sociale di Valenza ha vinto il Gryphon Award 2018 alla 48ª edizione del Giffoni Film Festival
“Conta su di me”. L’amicizia sul grande schermo del CineTeatro di Valenza

VALENZA – Sul grande schermo del CineTeatro Sociale di Valenza questo mercoledì 16 gennaio, alle 21, arriva la bella storia di amicizia tra un trentenne scapestrato che pensa solo a divertirsi e David , ragazzo di 15 anni con una grave malformazione cardiaca. 

“Conta su me”, il film diretto da Marc Rothemund, premiato con il Gryphon Award 2018 al 48° Giffoni Film Festival, racconta la storia di Lenny Reinhard, interpretato da Elyas M’Barek e del giovane David  (Philip Noah Schwarz).

A Monaco il trentenne Lenny si gode i soldi del padre, cardiologo affermato e stakanovista. Dopo l’ennesima spettacolare bravata, il padre impone all’erede di trascorrere del tempo con David, un suo paziente afflitto da una gravissima malformazione congenita. Lenny decide così di far stilare a David una lista di desideri, semplici e a volte folli, da realizzare prima che sia troppo tardi. Tra i due nascerà una bellissima amicizia, intensa e senza freni, vissuta pienamente in ogni suo singolo momento.

Il biglietto per assistere al film costa 6 euro. È prevista anche la possibilità di acquistare una Cinecard  20 euro per 5 ingressi (e sostegno dell’associazione VTSC).

 

Condividi