Autore Redazione
giovedì
25 Novembre 2021
11:28
Condividi
Eventi - Feste e Sagre - Alessandria

Il 5 dicembre Natale con la Fondazione Uspidalet con il raduno di Babbi Natale

Il 5 dicembre Natale con la Fondazione Uspidalet con il raduno di Babbi Natale

ALESSANDRIA – Domenica 5 dicembreNatale con la Fondazione Uspidalet” apre il calendario di eventi natalizi ad Alessandria.

La Fondazione Uspidalet ha deciso di coinvolgere il territorio in un grande raduno di Babbi Natale per donare all’Ospedale Infantile di Alessandria un sistema di monitoraggio emodinamico avanzato non invasivo. Un dono prezioso, del valore di circa 50 mila euro, che la Fondazione Uspidalet spera di regalare a tutti i bambini ricoverati in Terapia Intensiva Pediatrica.

Per raggiungere l’obiettivo, dal 15 novembre nei negozi e nelle farmacie con la vetrofania dell’iniziativa “Natale con la Fondazione Uspidalet” i cittadini potranno acquistare gli abiti da Babbo Natale, donando 12 euro per avere giacca, pantaloni, cappello e barba, oppure 5 euro per il solo cappello e la barba (trovate l’elenco dei negozi sul sito della Fondazione Uspidalet).

Il 5 dicembre tutti i Santa Claus sono poi attesi alle 15 in piazzetta della Lega. I Babbi Natale si muoveranno a piedi fino in piazza Marconi ed altri raggiungeranno la piazza nel cuore di Alessandria in sella ad Harley Davidson, in bicicletta o a bordo di Fiat 500.

Radunati tutti i generosi Babbi Natale, in piazza Marconi, dalle 15.30, inizierà la lunga festa condotta sul palco dalla direttrice di Telecity7Gold Ketti Porceddu e da Stefano Venneri di Radiogold.

Sul palco si alterneranno diversi artisti. È prevista la partecipazione di Anabel Minella, Monica Bautista, Mago Nazarios, deii Prof. in Coro con Alunni in Coro, Zac Efren, il Coro Sezione B della A.P.S. Ave Nahele, Deejay set natalizio con Francesco Pittaluga e Stefano Pain, Alex Torchio ed Elisa Bava degli Explosion, Elisabetta Viviani, The Joy Gospel Singers, Deejay set con Ame dj e Lorenzo Serratore, l’esibizione del Corpo di ballo del Liceo “Saluzzo-Plana” e del Mago Canticchio.

In piazza Marconi sarà allestito anche uno stand degli Alpini con vin brulè, cioccolata e tè caldi, lo stand Castagnata e lo stand del Punto D che raccoglierà disegni e pensieri per i bimbi ricoverati all’Ospedale Infantile

Castellazzo Soccorso effettuerà tamponi rapidi per tutta la durata dell’evento.

Donare questa strumentazione all’Ospedale Infantile di Alessandria, richiede lo sforzo di tutta la comunità – ha sottolineato Bruno Lulani presidente della Fondazione Uspidalet – consci del fatto che è una iniziativa che aiuta a far crescere un’eccellenza della nostra città. Cosa c’è di più bello che vedere la gioia negli occhi dei bambini quando a Natale scartano un regalo? Ecco a quello abbiamo pensato quando abbiamo iniziato ad immaginare questa iniziativa, la gioia negli occhi dei bambini e delle loro famiglie, in questo caso non per l’apertura di un regalo ma perché potranno utilizzare un macchinario che permette di eseguire esami fondamentali e senza dolore”.

La manifestazione si svolgerà nel rispetto delle normative anti Covid-19 e si potrà seguire in diretta sulla pagina Facebook della Fondazione Uspidalet. L’evento sarà ripreso dalle telecamere di TelecityNews24 e Radio Gold e sarà trasmesso la sera stessa sul canale 111 di Telecity 1 a partire dalle ore 21.

 

Condividi