Autore Redazione
martedì
19 Luglio 2022
13:48
Condividi
Eventi - Feste e Sagre

Dal 23 al 25 luglio tre giorni di eventi a Bergamasco per la festa patronale di San Giacomo

Dal 23 al 25 luglio tre giorni di eventi a Bergamasco per la festa patronale di San Giacomo

BERGAMASCO – Dal 23 al 25 luglio Festa Patronale di San Giacomo a Bergamasco. Un programma ricco di eventi ed iniziative animerà le serate di festa. Si parte sabato 23 luglio alle 21, in piazza della Repubblica a Bergamasco, con il concerto della Banda Giovanile Provinciale di Alessandria e Asti (Per info sul concerto  www.anbima.it/alessandriaasti o la pagina Facebook www.facebook.com/anbima.al.at)

Si continua domenica 24 luglio, alle 19.30, con una doppia cena. Al Circolo Acli di Bergamasco, in Piazza Barberis, ci sarà la Cena dl’Amson (prenotazioni al numero 340 4915041.
Alla Soms “Circolo Amici di Bergamasco” in Via Dante 1, invece, si potrà gustare farinata e cucina tipica piemontese (prenotazioni, anche per il pranzo, al numero 0131 777296. Info sulla pagina Facebook www.facebook.com/Somsdibergamasco) Dalle 21.30, in piazza della Repubblica, andrà poi in scena lo spettacolo di musica e cabaret della Compagnia Teatrale Fubinese “Il Buono, il Brutto e quello Ignorante” con Massimo Brusasco, Maurizio Ferrari e Massimo Faletti (per ulteriori info le pagine Facebook www.facebook.com/CompagniaTeatraleFubinese; www.facebook.com/proberga)

Lunedì 25 luglio alle 21, in piazza della Repubblica a Bergamasco, “Carlo Leva e i Musicarelli”, film e canzoni che hanno raccontato l’Italia, un percorso attraverso le colonne sonore dei Musicarelli, fenomeno cinematografico e musicale degli anni 60, un talk di Roberto Lasagna e Giorgio Simonelli del Festival Adelio Ferrero Cinema e Critica. Il concerto dei Cameristi dell’Orchestra Classica di Alessandria sarà completato dalle musiche di Ennio Morricone, Nino Rota e Angelo Francesco Lavagnino.

La formazione dell’orchestra:

Max Di Lullo – voce
Egidio Perduca – chitarra acustica, chitarra elettrica, pianoforte
Mauro Isetti – basso elettrico
Giuseppe Canone – clarinetto, saxofoni, fisarmonica
Stefano Resca – batteria, percussioni
Massimo Barbierato – Violino
Matteo Ferrario – Violino
Maurizio Redegoso Kharitian – Viola
Luciano Girardengo – Violoncello
Elio Rabbachin – Contrabbasso

Sito web: orchestraclassicadialessandria.it

Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti. Per info: 345 224 6338 

www.comune.bergamasco.al.it/

protocollo@comune.bergamasco.al.it

Condividi