Giovedì 11 agosto a Moretti di Ponzone Davide Fiz di “Smart Walking” si racconta per “Compagni di Viaggio”

PONZONE – Giovedì 11 agosto alle 21.30 a Moretti di Ponzone Davide Fiz di “Smart Walking” sarà ospite dell’ASD La Ventura per il terzo appuntamento della rassegna “Compagni di Viaggio”.

adv-124

Una rassegna che prevede una serie di incontri dedicati alle passioni, alle esperienze, ai progetti e alle nuove idee. Il ritrovo è alle 21.15 al Museo delle Alpi dal Sacrario dei Partigiani di Piancastagna oppure alle 21 alla sede de La Ventura a Moretti di Ponzone (AL), in via Piancastagna n.89.

La durata sarà di circa mezz’ora più dibattito finale. L’ingresso è libero (massimo 30 posti a sedere).

Davide Fiz, 46 anni, commercial sales freelance di Livorno, è l’ideatore del progetto Smart Walking che lo vede impegnato a percorrere 20 cammini in tutte le 20 regioni italiane, dividendo le sue giornate tra trekking e smart working nei borghi attraversati dai cammini.

Coniugare passioni e lavoro è possibile, ripensando il proprio stile di vita anche grazie all’uso della tecnologia e visitare luoghi fuori dagli itinerari comuni, scoprendo piccoli borghi dove il valore sta nel senso di comunità, nella qualità del tempo, nella profondità delle relazioni.

Fine ultimo del progetto – che ha avuto il patrocinio di Enea e di Amodo Alleanza Mobilità Dolce – è lavorare e nello stesso tempo scoprire e raccontare l’Italia attraverso la natura sempre diversa, i borghi, i sentieri minori, viaggiando con lentezza e incontrando persone. Davide programma la giornata tipo alzandosi presto per sfruttare luce e temperature più fresche per camminare, organizza tappe da non oltre 5 ore di trekking, che gli permettano di giungere alla sua destinazione dopo circa 20 km di camminata, giusto in orario per il pranzo, una doccia e per potersi mettere a lavorare nel primo pomeriggio. Prenota sempre in anticipo i posti in cui dormire, tutti dotati di connessione wi-fi.

 

Foto dal sito www.smartwalking.eu