“Il Natale passa da acQUI”. Dall’8 al 24 dicembre gli eventi natalizi della città termale

ACQUI TERME – Quest’anno “Il Natale passa da acQUI”. È questo lo slogan scelto dalla città termale per lanciare il fitto calendario di appuntamenti per le festività natalizie messo a punto dal Comune grazie alla fattiva collaborazione delle associazioni di categoria Confcommercio e Confesercenti, della pro loco di Acqui Terme, del Mobilificio Bruno e gli allestimenti della White Service di Novi Ligure.

Il Natale quest’anno accenderà diverse aree del centro: Piazza Italia, Piazza Bollente e Piazza Matteotti, Corso Dante, Via XX Settembre, Corso Italia e Corso Bagni. In Piazza Italia ci sarà il grande Albero di Natale che verrà acceso l’8 dicembre, in occasione dell’avvio ufficiale degli eventi natalizi. Sempre all’Immacolata aprirà anche il Mercatino di Natale in via XX Settembre. Le 20 casette, con tante idee regalo, saranno aperte fino al 24 dicembre ogni lunedì, mercoledì e giovedì dalle 14.30/19.30 (al mattino quindi via XX Settembre rimarrà percorribile alle auto) e il martedì, venerdì, sabato e festivi dalle 9.30 alle 19.30. Tornerà anche la pista di pattinaggio sul ghiaccio, che rimarrà in Corso Dante fino al 15 gennaio 2023. Babbo Natale attenderà poi i più piccoli e le loro letterine nella sua suggestiva casetta in Piazza Matteotti, l’8, 9 il 14, 16 e 21 dicembre dalle 15.30 alle 18.30 e il 10, 11, 17, 18 e 24 dicembre con orario 10/12 e 15.30/18.30.

Dall’8 al 24 dicembre Acqui celebra il Natale anche con eventi per tutte le età. La città termale sarà animata da musica, concerti, spettacoli itineranti e con la tradizionale fiaccolata serale del 24 dicembre per le vie del centro che si concluderà in Cattedrale, dove la Vigilia di Natale si terranno due concerti prima dell’inizio della Santa Messa.