Autore Redazione
giovedì
23 Febbraio 2023
13:34
Condividi
Eventi - Feste e Sagre - Wonderland Eventi - Alessandria

Il 5 marzo la grande festa di Carnevale ad Alessandria con Cristina D’Avena

Il 5 marzo la grande festa di Carnevale ad Alessandria con Cristina D’Avena

ALESSANDRIA – Dopo la coloratissima sfilata dei carri al quartiere Cristo, Alessandria domenica 5 marzo festeggia Carnevale anche nel cuore della città. La grande festa in piazza della Libertà inizierà dal primo pomeriggio con musica, esibizioni di danza, sbandieratori e la tradizionale “businà” a cura di Gianni Pasino. A chiudere la grande festa a cielo aperto sarà l’atteso concerto della regina delle sigle dei cartoni animati Cristina D’Avena, sul palco dalle 16.45.

Ad aprire la festa di Carnevale in piazza della Libertà sarà, alle 13.45, il concerto dei “The Four Horsemen, gruppo composto da quattro ragazzi uniti dalla comune passione per l’heavy metal, riusciti a emergere anche nel contest per giovani band promosso a Valmadonna “Una Nota per la Vita” con il contributo di Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria e il supporto media di RadioGold.
Alle 14.25 la musica continuerà con la giovane band di Valmadonna I Masnà, che proporanno cover di brani che spaziano dagli anni 60 fino ai successi dell’ultimo Sanremo e che certamentente eseguiranno sul palco anche il loro singolo “Musica fantastica”.
Alle 15 i più piccoli potranno scatenarsi con “È carnevale…… baby dance” e sempre alla stessa ora inizierà l‘esibizione della Banda Musicale “G. Cantone” di Alessandria e degli Sbandieratori dell’Associazione “Aleramica” che da piazza della Libertà si muoveranno poi lungo via Dei Martiri, Piazzetta della Lega, Corso Roma, via Caniggia, piazza Marconi fino in piazza Garibaldi.

In piazza della Libertà, dopo la premiazione delle scuole, in programma alle 15.50, si terrà l‘esibizione Hip Hop Gym Lemon e Cheerleading Senior Sharkster della Gym Lemon asd di Asti in collaborazione con Aster asd Cuneo e alle 16.45 inizierà l’animazione a cura dell’Associazione Clown Marameo, che ogni settimana portano un sorriso ed un momento di svago ai pazienti ricoverati nelle strutture dell’Azienda Ospedaliera di Alessandria.
Alle 16.35 sul palco salirà poi il “bosinatore” del Carnevale di Alessandria, Gianni Pasino, con la sua graffiante “businà” in rigoroso dialetto alessandrino. Alle 16.45, poi, il concerto di Cristina D’Avena per ballare, cantare e tornare tutti un po’ bambini sulle note delle più famose sigle dei cartoni animati di ieri di oggi.

 

Condividi