Autore Redazione
martedì
6 Giugno 2023
15:43
Condividi
Eventi - Incontri - Acqui Terme

Campioni di skate cross si sfidano a Sezzadio per la gara del campionato interregionale

Campioni di skate cross si sfidano a Sezzadio per la gara del campionato interregionale

SEZZADIO – Costretti a rinviare la sfida prevista lo scorso 14 maggio a causa del maltempo, i campioni di skate cross sono tornati a darsi appuntamento a Sezzadio sabato 10 giugno per la gara del campionato interregionale di skate cross organizzata dalla Società Sportiva “Eagle Skate” in collaborazione con la Federazione Italiana Sport Rotellistici.

In via Aleramo, accanto al campo sportivo di Sezzadio, già dalle 9 del mattino sarà possibile assistere a emozionanti sfide tra abilissimi atleti, che con i loro pattini in linea sfrecceranno lungo un grande circuito con rampe alte anche 2 metri.

La gara, tra slalom e spettacolari salti, permetterà di individuare i campioni di ogni regione che si contenderanno poi il titolo italiano di questa adrenalinico sport.

A Sezzadio è stato allestito uno spettacolare circuito per la prima gara su suolo italiano di questa disciplina. Il paese, del resto, sa come si pattina in linea. Sezzadio è terra della prestigiosa scuola di pattinaggio “Eagle Skate”, dove è cresciuta anche la due volte campionessa mondiale di skate cross Alice Delfino, attesa sabato a Sezzadio insieme a un altro campione alessandrino, Luca Borromeo.

Oltre a seguire la competizione tra atleti agonisti dai 12 anni in su lungo la pista di pattinaggio sarà anche possibile gustare le specialità preparate nel punto ristoro della Pro Loco di Sezzadio che sarà attivo per tutta la giornata vicino alla pista pattinaggio davanti alla palestra Comunale di Sezzadio.

L’ingresso è gratuito.

In caso di maltempo la gara verrà rinviata.

 

Condividi