Cronaca

Il mondo in un bicchiere d’acqua: davanti ad Amag Reti Idriche il murales degli studenti di Bistagno

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Si intitola “La vita in un bicchiere d’acqua” il murales dipinto dagli studenti della 3^A della scuola media Saracco di Bistagno, dell’Istituto Comprensivo di Spigno, nell’ambito del concorso “Street Art, Murale #beretrasparente”, promosso da Egato6 e Amag Reti Idriche. Una commissione di esperti ha selezionato due elaborati: il primo è stato dipinto dai ragazzi il 3 maggio scorso al Parco ACOS di Bettole (Novi Ligure), il secondo è stato realizzato oggi. L’opera è stata realizzata proprio nella sede di Amag Reti Idriche, in via Chiesa 18, ad Alessandria. La classe durante la mattinata è stata premiata con un computer portatile.

Le classi che hanno partecipato al concorso hanno presentato un proprio bozzetto, dando spazio alla fantasia, creatività e originalità, facendosi promotrici di una campagna di divulgazione di valori e di buone prassi. #beretrasparente significa promuovere il risparmio idrico, il consumo consapevole della risorsa e far conoscere, in modo “trasparente” la filiera e la qualità dell’acqua del rubinetto, un bene comune a disposizione di tutti, sicuro, pulito e controllato.

Ad aiutare i ragazzi gli artisti di “Inchiostro Festival”. Su Radio Gold le parole della dirigente del Gruppo Amag Ivana Stefani, delle professoresse Zarina Novelli e Giulia Vannucci e della giovane Anita Malusà.

Condividi