ALESSANDRIA – Non è stato semplice reperire i circa 60 mila euro necessari ma, dopo oltre tre anni, finalmente l’associazione Idea onlus di Alessandria potrà contare su un nuovo pulmino attrezzato per il trasporto delle persone con disabilità. Inaugurato mercoledì alla presenza dei tanti sponsor e realizzato dalla ditta Handytech, il mezzo potrà accogliere fino a quattro carrozzine ed è dotato di una pedana in grado di sollevare circa 350 chili. Il nuovo pulmino sarà a disposizione della storica associazione fondata da Paolo Berta a partire dalla prossima settimana.

Il pulmino è stato acquistato grazie al contributo del Gruppo Amag, Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, Garlando, Guala Closures, Poggio Metalli, alle squadre di basket Junior Casale e Derthona Basket, protagoniste negli ultimi anni del Memorial Cima oltre agli amici di Luca Speciale.

“Sono molto contento” ha detto il presidente dell’Associazione Idea Paolo Berta “il pulmino è splendido e ha le tecnologie giuste per portare anche persone affette da gravi disabilità. Ci consentirà anche viaggi lunghi, le varie riunioni della Fish a Torino e Roma e anche qualche gita per poterci ritemprare nello spirito. Un sentito grazie a tutti gli sponsor. Sono orgoglioso di avere tanti amici e conoscenti che contribuiscono volentieri ai nostri progetti”. 

adv-106