Cronaca

Il Bordino e la scuola: torna il concorso sul motorismo storico

ALESSANDRIA – Il modo migliore per anticipare il grande evento di giugno. Il Veteran Car Club Bordino di Alessandria ha indetto la quarta edizione del concorso per le scuole elementari, medie e superiori della provincia. Lo scorso anno parteciparono circa trenta classi e l’obiettivo è ripetersi. Gli alunni potranno cimentarsi in diversi elaborati dedicati al motorismo storico, al periodo quando la città di Alessandria ospitava uno dei circuiti più celebri d’Italia. A seconda dell’età gli studenti produrranno disegni, testi dedicati alla sicurezza stradale e ricerche storiche sull’evoluzione del costume.

Entro il 23 maggio tutti gli elaborati dovranno essere consegnati alla sede del Club Bordino, in via Vinzaglio 20, per posta o via e-mail a info@pbordino.com, oppure consegnati alla segreteria, aperta tutti i giovedì dalle 17 alle 19 e dalle 21 alle 23. In palio premi in denaro pari a 3 mila euro complessivi. 

I vincitori saranno proclamati il 9 giugno, al termine del Circuito del Gran Prix Bordino. Nella stessa giornata scatterà anche un progetto solidale, in collaborazione con Unicef: un campionato per piccoli piloti (fino a 10 anni, ndr) su automobili a pedali che, sempre in piazza Garibaldi, si “daranno battaglia” tra pit stop, cambi gomme e sorpassi. Per iscriversi potete chiamare il numero 0131/254509.

Condividi