Cronaca

Una cena per farli sorridere: sabato in Cittadella sarà festa per tutti

ALESSANDRIA – Sono già 1800 le prenotazioni per la grande cena benefica prevista sabato alla Cittadella di Alessandria, organizzata dall’associazione “Un sorriso per loro”. Il ricavato sarà donato all’attività di cura e supporto per i bambini affetti da labiopalatoschisi, il cosiddetto “labbro leporino”. Attiva da circa 16 anni, l’associazione è composta da medici volontari e famiglie e cura ogni anno circa 100 bambini provenienti da tutta Italia, con mille accessi all’ambulatorio ogni 12 mesi.

Il costo della cena è di 25 euro, 10 euro per i bambini. Proprio nella mattinata di mercoledì sono state chiuse le prenotazioni. 

La cena inizierà alle 19.30 di sabato. Previsto l’intrattenimento musicale e, novità di questa edizione, la Lotteria dei Sorrisi: i partecipanti potranno acquistare i biglietti, in vendita solo durante la serata.

In palio un’auto donata dal Gruppo Resicar, una bicicletta vintage offerta da Ottonelli Cicli e una bici elettrica fornita da Morando Autocicli.

Parte del ricavato di quest’anno andrà a finanziare un altro progetto, “Le emozioni del cibo”, promosso dal Gruppo Associato per la Psicoterapia Psicodinamica e finalizzato a contrastare l’obesità nei bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni.

Condividi