Cronaca

Chiude la gastronomia Al Mercatino in via S. Lorenzo: “Un pezzo di storia del commercio alessandrino”

ALESSANDRIA – Ad Alessandria si abbassa un’altra saracinesca. Da lunedì la storica gastronomia Al Mercatino, in via San Lorenzo, ha chiuso i battenti dopo che per ben 30 anni ha rappresentato una tappa fissa per la spesa di tanti cittadini.

Per Albertina Bussandri, Lina Guareschi, Luisa Falzoi i clienti erano persone a cui dedicare attenzioni” ha sottolineato la presidente provinciale di Confesercenti Manuela Ulandi “l’esempio di commercio di vicinato che Confesercenti vuole tutelare, proteggere e valorizzare. Se ne va un pezzo di storia del commercio di tradizione”. 

Proprio Confesercenti, Camera di Commercio e l’amministrazione comunale, rappresentata dal sindaco Gianfranco Cuttica di Revigliasco e dall’assessore al Commercio Mattia Roggero, hanno consegnato alle tre commercianti una pergamena celebrativa dei 30 anni di attività.

“Una soddisfazione mista a tristezza” ha raccontato a Radio Gold Albertina Bussandri “a Natale abbiamo deciso che avremmo chiuso, era giunta l’ora dopo tanti anni di sacrifici che abbiamo fatto volentieri, lavorando con onestà e cura”.

Condividi