Cronaca

Al Comune di Alessandria la prima auto elettrica: “Guidiamo nel futuro”

ALESSANDRIA – Un altro passo concreto per la promozione della mobilità sostenibile. Il Comune di Alessandria avrà a disposizione la prima auto di rappresentanza al 100% elettrica, consegnata in comodato d’uso gratuito dalla Concessionaria Resicar di Spinetta Marengo. La Nissan Leaf avrà una autonomia di circa 270 chilometri.

Questo è il futuro” ha sottolineato il sindaco Gianfranco Cuttica di Revigliascograzie al Gruppo Resicar e a Nissan per questa sinergia. Come amministrazione diamo l’esempio, non ci limitiamo alle parole”.

Per Palazzo Rosso si tratta di un altro segnale di vicinanza alle tematiche ambientali, in vista della prossima approvazione del piano urbano della mobilità dove, ad esempio, sarà autorizzato il parcheggio gratis anche negli stalli blu per le auto elettriche o ibride, come ha sottolineato l’assessore alla Mobilità Davide Buzzi Langhi. 

“L’augurio è che questa sia solo la prima auto, per il benessere di noi alessandrini, parlando da semplice cittadino e non da imprenditore” ha sottolineato Roberto Siri, amministratore del Gruppo Resicar.

Condividi