Cronaca

Riapre il Superstore Coop Gli Archi di Alessandria: tra le novità un punto bar e una spesa più veloce

ALESSANDRIA – Da giovedì 16 marzo riapre in via Sclavo 15 il nuovo Superstore della Coop Gli Archi di Alessandria, una struttura rinnovata dopo due mesi e mezzo di lavori, frutto di un investimento di 14 milioni di euro. Aumentata la superficie di vendita, da 2700 a 3000 metri quadrati e la costruzione di un corpo di fabbrica separato da 1000 metri quadrati per ospitare le attività che completano l’offerta commerciale del ben noto Centro Gli Archi. Questa mattina si è tenuta l’inaugurazione, col taglio del nastro, alla presenza del sindaco di Alessandria Giorgio Abonante.

Il nuovo Superstore sarà aperto dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 20.30 e la domenica dalle 9 alle 20, con un’estensione del servizio domenicale, in precedenza attivo solo fino alle 13. Il Superstore Coop di Alessandria si trova in via Sclavo 15 ed è contattabile al numero di telefono 0131/222883. Il suo parcheggio auto è libero e offre circa 200 posti auto di cui 48 coperti su via Sclavo e 160 posti su via Boves.

Tante le novità per clienti e soci Coop: dai totem touch “Zero Attesa” presenti nella gastronomia, che permettono di selezionare prodotti e quantità desiderate, prenotarli e ritirarli non appena pronti, senza dover sostare in attesa, ai qr code informativi sulla collocazione di un determinato prodotto. Confermato il servizio “Salvatempo”, un dispositivo mobile riservato ai soci, da prendere all’ingresso con cui scannerizzare i prodotti, mentre vengono scelti, e che permette di pagare più velocemente nelle postazioni automatiche dedicate. All’esterno del punto vendita sono posizionati i locker Coopshop, un luogo sicuro dove ritirare in qualunque momento della giornata, secondo la propria comodità, la spesa ordinata online sul sito Coopshop.it e preparata per il cliente dagli addetti del negozio. L’ingresso nell’area di vendita è introdotto dal Fiorfiore Cafè, il nuovo corner di caffetteria e ristoro che propone sfiziose soluzioni per la colazione e la pausa pranzo.

Per festeggiare la riapertura del superstore e dei negozi adiacenti della galleria Gli Archi, Nova Coop organizza numerose iniziative gratuite. Giovedì 16 marzo, dalle 10.30 e alle 11.30, e nuovamente domenica 19 marzo, dalle 10.30 alle 11.30 e dalle 17 alle 18, sono previsti interventi musicali jazz presso il Fiorfiore Cafè a cura del Conservatorio Vivaldi di Alessandria, con Alice Isnardi alla voce e Vlad Tanase alla chitarra. Venerdì 17 marzo sarà presente, fronte negozi, un caricaturista, dalle ore 16.30 alle 18.30. Sabato 18 marzo appuntamento con il truccabimbi la mattina, dalle 10.30 alle 12.30, e il pomeriggio, dalle 15.30 alle 18.30. Sabato 25 marzo la scuola di danza On Stage di Alessandria realizzerà due interventi flash mob nel superstore, alle 10.30 e alle 16, domenica 26 marzo giocoleria itinerante con clave, palline, ventagli e altri attrezzi insieme alla scuola di giocoleria Ansensà Fire Juggling alle 10.30 e alle 16.30.

Molte le attività organizzate anche dagli esercizi commerciali ospiti de “Gli Archi”. Il 16 marzo alle 17.30, presso il salone parrucchieri Art Hair, vernissage per la riapertura del centro commerciale in compagnia delle opere di Edoardo Gagliotti, giovane artista e designer che predilige il metallo e la sperimentazione delle tecnologie di lavorazione per dare forma alle proprie creazioni artistiche.

Venerdì 17 marzo “Porte Aperte” al Mirò Dental Center, per l’inaugurazione della nuova struttura, con dimostrazione dell’odontoiatria digitale, taglio del nastro e brindisi inaugurale. Dal 20 al 28 marzo il centro organizza una settimana della Prevenzione odontoiatrica con scansione digitale e il 29 marzo una giornata specifica dedicata all’Odontoiatria pediatrica e all’allineamento dei denti. Dal 16 al 31 marzo il centro Mirò, in partnership con la ditta Promis, organizza un’iniziativa di sensibilizzazione sulla sostenibilità ambientale collegata alla problematica dei rifiuti generati dallo smaltimento degli spazzolini da denti. Portando un proprio spazzolino usato verrà consegnato in omaggio uno spazzolino Promis ecosostenibile. Il progetto “ricicla a regola d’arte” prevede che gli spazzolini da denti usati, vengono poi trasformati in un’opera d’arte.

Su Radio Gold Tv le parole del vicepresidente Nova Coop Lucia Ugazio e del direttore commerciale Nova Coop Marco Gasparini.

Condividi