Cronaca

Palloncini azzurri e le note di Leonard Cohen per ricordare Jean Formiga: “Un esempio di vita”

ALESSANDRIA – La stessa melodia che cantò qualche anno fa in un flash mob in piazzetta della Lega è risuonata questa mattina davanti alla scuola che non lo dimenticherà mai. L’Istituto Saluzzo-Plana ha scelto le note di Hallelujah, di Leonard Cohen, per ricordare Jean Formiga, il giovane mancato nel 2021 ad appena 20 anni per una grave malattia. Due anni prima Formiga si era diplomato al Liceo Musicale.

Alcuni studenti di quinta, gli ultimi dell’Istituto ad averlo conosciuto personalmente, hanno deciso di dedicare al loro ex compagno questi brevi ma toccanti momenti. Protagonisti gli alunni degli indirizzi musicale e coreutico, oltre che del classico che, alla fine della canzone, hanno liberato in aria dei palloncini azzurri. Non tutti, però, sono stati lasciati andare: uno è stato legato al corrimano davanti alla scuola, il segno di una presenza che non svanirà mai.

Su Radio Gold Tv le parole del professor Enrico Pesce e di Giulia Civalleri, studentessa della 5^ BC del liceo classico, organizzatrice del flash mob.

Condividi