Cronaca

Sara, da Alessandria a New York: “La pasticceria mi ha salvato la vita. Gordon Ramsay? Fa davvero paura”

RADIO GOLD – Il mondo è il posto in cui ha deciso di vivere per inseguire la sua passione. Una scelta non sempre compiuta a cuor leggero quella di Sara Maranzana, giovane pastry chef della provincia di Alessandria, che fin da giovanissima ha lasciato la sua terra per mettersi alla prova con alcuni dei più blasonati nomi dalla cucina.

La pasticceria è stata la sua forma di riscatto contro la dislessia che da bambina l’aveva messa a dura prova. Dalla Cina fino ai fornelli roventi di Gordon Ramsay, nel suo giro del mondo Sara ora ha scelto di fermarsi a New York: nella grande mela ha potuto fare esperienza prima alla corte del rinomato pastry chef Alain Ducasse e poi lavorare sotto la guida di Dominique Ansel, una delle stelle della pasticceria contemporanea newyorkese. Proprio nella città che non dorme mai, di cui si è innamorata, ha cominciato a condividere la sua esperienza sui social, dando consigli sulla vita in città, su ristoranti e attrazioni.

Classe 94, la giovane Sara nella sua intervista ci ha rivelato che non smette di sognare e guardare al futuro (svelando anche qualche novità in anteprima), pur con il cuore sempre rivolto all’insuperabile tiramisù di casa.

Condividi