Tempo Libero

L’11 aprile una conferenza-spettacolo nel ricordo dell’avvocato Claudio Simonelli

ALESSANDRIA – Ha un titolo “intrigante e volutamente provocatorio” la conferenza-spettacolo “L’avvocato del diavoloorganizzata dalla Camera Penale di Alessandria, con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, in ricordo dell’avvocato Claudio Simonelli.

Lunedì 11 aprile, alle 18.30 nella Sala Conferenze del Centro Congressi di Alessandria, in Piazza F. De Andrè 76, Lucrezia Ercoli, filosofa e docente di storia dello spettacolo all’Accademia di Belle Arti di Bologna, rappresenterà anche attraverso il ricorso a spezzoni cinematografici e musicali,  la profonda differenza fra l’effettiva realtà dell’avvocato e la diversa percezione del suo ruolo nell’immaginario collettivo attraverso i messaggi provenienti dal cinema, dalla televisione e dai social network.

Lo spettacolo-conferenza lunedì 11 aprile è aperto gratuitamente a tutta la città e si potrà seguire anche in diretta streaming su Youtube. La serata ha già raccolto una grande adesione dal mondo forense quindi i posti ancora disponibili in presenza sono circa una ventina. Per partecipare occorre prenotare via mail all’indirizzo rattipietro@gmail.com.

Per accedere allo spettacolo è necessario il Green Pass e indossare in sala la mascherina Ffp2.

Condividi