Tempo Libero

Domenica la festa dei Babbi Natale per Fondazione Uspidalet: 300 artisti e parate da tutta Alessandria

ALESSANDRIA – Un ricco programma di appuntamenti per donare un sorriso ai piccoli pazienti dell’Ospedale Infantile di Alessandria. Domenica 5 dicembre piazza Marconi si tingerà di rosso grazie a un maxi raduno di Babbi Natale: a impersonarli i tanti alessandrini e non solo che fino a quel giorno avranno acquistato i vestiti di Santa Claus negli oltre 50 esercenti aderenti, tra negozi e farmacie (al prezzo di 12 euro per la giacca, i pantaloni, la cintura, il cappello e la barba o di soli 5 euro per il cappello e la barba). L’evento, presentato dal nostro Stefano Venneri e da Ketti Porceddu di Telecity, è promosso dalla Fondazione Uspidalet e punta a raccogliere fondi per l’acquisto di un sofisticato macchinario destinato alla cura dei bambini in terapia intensiva del nosocomio alessandrino: un sistema di monitoraggio emodinamico, il cui prezzo totale si aggira intorno ai 50 mila euro.

La festa comincerà alle 15.30 ma, già da prima, piazza Marconi sarà la meta di diverse parate di Babbi Natale che partiranno dai tanti punti della città: da piazzetta della Lega (con protagoniste le scuole e le associazioni cittadine, oltre agli sbandieratori dell’Associazione Aleramica e i Bersaglieri), dal quartiere Cristo (con gli Amici delle Bici, Uisp e la Bike School di Mirabello), da Spinetta (con le motociclette Harley scortate dalla Polizia che sosteranno davanti all’Ospedaletto), da Piazza Divina Provvidenza (con le 500 d’epoca e le moto del Motoclub Castellazzo scortate dai Carabinieri) e dal Comando dei Vigili del Fuoco (con protagonisti i membri della Croce Rossa, Croce Verde, Castellazzo Soccorso, Protezione Civile e gli stessi pompieri). Sul palco, per tutta la giornata si alterneranno oltre 300 artisti, tutti a titolo gratuito. Sempre da domenica, in piazza Marconi, si potranno acquistare i biglietti della Lotteria della Fondazione: l’estrazione avverrà il prossimo 20 gennaio.

Castellazzo Soccorso effettuerà tamponi rapidi in piazza Marconi per tutto il pomeriggio. L’evento sarà trasmesso sulla pagina Facebook della Fondazione Uspidalet. Qui trovate tutto il programma e l’elenco dei negozi aderenti all’iniziativa dove poter già acquistare i vestiti da Babbo Natale. 

Condividi