Tempo Libero

Natale ai Giardini: 25 giorni di festa nel cuore verde di Alessandria

ALESSANDRIA – Quasi un mese di eventi davanti alla stazione di Alessandria, per rivitalizzare la più importante area verde della città. Scatterà sabato 30 novembre, con l’inaugurazione alle 11, e durerà fino al 24 dicembre “Natale ai Giardini” una serie di iniziative organizzate in corso Crimea da Confesercenti. La via sarà animata da ben 20 casette illuminate con all’interno stand di prodotti tipici e oggetti: dal miele ai tartufi, dai dolci alle ceramiche.

Oltre che dal Comune di Alessandria l’evento è stato sostenuto dalla Camera di Commercio insieme alla Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, il Gruppo Amag e Alegas, Alexala, il Museo C’era una volta, Csva, Art Royal, Galleria Antichità Cairo e Club Monferrato Chapter. 

Il programma completo di Natale ai Giardini

Tra le novità una ruota panoramica alta 16 metri, aperta dalle 10 alle 22 e un trenino che collegherà piazzetta della Lega a corso Crimea, sempre attivo dalle 8 alle 20.

Tantissimi i prodotti esposti nelle casette: miele artigianale, sculture in cera d’api e cesti natalizi con prodotti derivati del miele, tartufi e prodotti aromatizzati al tartufo, decorazioni artigianali e oggettistica natalizia, dolciumi della tradizione, rose stabilizzate, cosmesi a base di rosa e liquori, prodotti tipici siciliani, accessori e abbigliamento in cashmere e lana, prodotti tipici pugliesi e pasta fresca, ceramiche artistiche dipinte a mano, bigiotteria artigianale; birre artigianali e prodotti a base di cioccolato, prodotti tipici piemontesi e composizioni natalizie, frittelle e dolciumi.

Condividi