ALESSANDRIA – Dagli assessori Vittoria Oneto e Giorgio Laguzzi alle nuove leve come Roberto Scifò, segretario provinciale giovani Pd, o la neo consigliera comunale Giulia Giustetto fino all’acquese Stefano Abergo, neo tesserato Pd. Ad Alessandria è stato presentato il comitato provinciale a sostegno della mozione Elly Schlein, in vista delle primarie del 26 febbraio. Entro fine mese c’è tempo per il tesseramento, poi scatterà la fase delle discussioni e del voto degli iscritti nei vari circoli.

“Un Pd che sia progressista, ecologista e femminista” ha sottolineato Vittoria Oneto “la dimostrazione della forza aggregante della mozione Schlein è il fatto di condividere il sostegno per lei con compagni di partito coi quali, in passato, erano emerse visioni diverse“. La stessa Vittoria Oneto ha poi anticipato un appuntamento con la stessa Elly Schlein ad Alessandria, in programma nelle prossime settimane.

Secondo Giorgio Laguzzi è importante che “i giovani si riapproprino della politica, un aspetto fondamentale per la democrazia, senza tuttavia creare alcun scontro generazionale“. A sostenere Schlein, in provincia, anche Articolo 1: “La sua mozione è quella più vicina a noi” ha sottolineato la segretaria alessandrina Roberta Cazzulo “per un Pd più aperto ed empatico, con meno personalismi e più condivisione“. Maggiori informazioni alla mail partedanoi.alessandria@gmail.com

Si può aderire al Comitato di Alessandria per Elly Schlein visitando questo link. 

Su Radio Gold Tv le parole di Giulia Giustetto e Stefano Abergo.

adv-686