Attualità - Chiedilo al Doc

Le cure odontoiatriche per le persone con disabilità. A “Chiedilo al Doc” il Primario dell’Odontoiatra dell’Asl Gianluca Ferrari

RADIOGOLD – L’Ospedale Santo Spirito di Casale Monferrato è da tempo un riferimento per le persone con disabilità che devono sottoporsi a cure odontoiatriche. La struttura di Odontostomatologia diretta dal dottor Gianluca Ferrari è uno dei pochi centri in Italia specializzato nel trattare pazienti che a causa di gravi disabilità psico-fisiche o patologie risultano poco collaboranti durante la seduta. Grazie a una donazione dell’Ana di Casale, l’Associazione nazionale alpini, il reparto oggi è anche l’unico in Piemonte ad avere a disposizione una postazione che consente di far muovere su rotaie la carrozzina del paziente, senza quindi doverlo trasferire sulla poltrona e tra qualche settimana l’equipe del dottor Ferrari potrà migliorare ancora la cura e l’assistenza ai pazienti con disabilità o gravi patologie grazie al macchinario per la sedazione cosciente donato al reparto dall’Associazione Sostenitori Santo Spirito.

La puntata di “Chiedilo al Doc” è realizzata grazie all’Associazione Sostenitori Santo Spirito e in collaborazione con Audi Zentrum Alessandria.

Condividi