Cronaca

Il geologo Tozzi loda Confindustria Alessandria: “La sostenibilità paga sempre” Presto anche un progetto col carcere

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – 120 anni di storia, 500 imprese, 27 mila addetti. Questi alcuni numeri di Confindustria Alessandria che, martedì, ha confermato alla presidenza provinciale Laura Coppo per i prossimi due anni. L’assemblea generale degli associati 2023 si è tenuta nella suggestiva cornice del Complesso Monumentale di S. Croce, a Bosco Marengo. “Una delle associazioni più longeve, in un territorio ricco di imprese storiche” ha sottolineato il presidente nazionale di Confindustria Carlo Bonomi “e la Fondazione Viva rappresenta un segnale di fiducia verso il futuro”. 

Nel convegno intitolato “Un futuro luminoso da un presente oscuro-Imparando dalle lezioni del passato” sono intervenuti lo storico Roberto Livraghi, il presidente della Fondazione Crt Fabrizio Palenzona e il primo ricercatore del Cnr Mario Tozzi.

Il presidente della Fondazione Viva, nata lo scorso ottobre, ha anche annunciato la firma imminente di un protocollo per un progetto con le carceri alessandrine, sottoscritto anche da Confindustria, la Camera di Commercio e il Cissaca.

Condividi