Cronaca

Emergenza idrica: la Fondazione Cassa di Risparmio dona alla Protezione Civile una cisterna da 12 mila litri

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Importante donazione della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria al Coordinamento di Protezione Civile per combattere l’emergenza idrica. Questo giovedì è stata ufficialmente consegnata davanti alla Prefettura una cisterna per il rifornimento idrico di 12 mila litri. Il mezzo è costato circa 15 mila euro e si aggiunge ai tre già in dotazione. Sarà impiegato nell’Ovadese e nell’Alessandrino.

La consegna di questa cisterna aggiunge un altro tassello alla collaborazione, da tempo, stabilita con il Coordinamento della Protezione Civile di Alessandria. La Fondazione Cassa di Alessandria” ha rimarcato il presidente della Fondazione Cral Luciano Mariano “ha sempre prestato grande attenzione alle esigenze di questo Gruppo distintosi per impegno e dedizione nelle situazioni più difficili che il nostro territorio ha dovuto affrontare dall’allestimento del Centro Vaccinale presso la Caserma “Valfrè”, durante la pandemia, agli interventi in occasione di eventi atmosferici avversi, come le trombe d’aria e le alluvioni, che hanno colpito diverse località del Piemonte. In questo momento, l’emergenza è rappresentata dalla siccità e ci auguriamo che, grazie a questa nuova cisterna, il Coordinamento possa intervenire con la consueta efficienza a favore della popolazione dei comuni in difficoltà”.

Su Radio Gold Tv le interviste al presidente della Fondazione Cral Luciano Mariano, al Prefetto di Alessandria Francesco Zito, al responsabile del Coordinamento di Protezione Civile Andrea Morchio e al presidente della Croce Rossa Marco Bologna.

Condividi