Cronaca

“Da oggi il cielo ha una stella in più, proteggici sempre”: a Castelnuovo Scrivia il commosso addio a Edoardo

CASTELNUOVO SCRIVIA – La parrocchia S.S. Pietro e Paolo di Castelnuovo Scrivia ha ospitato questo mercoledì pomeriggio i funerali di Edoardo Riva De Onestis, il giovane di appena 20 anni mancato lunedì mattina in un incidente stradale mentre stava andando al lavoro. “Il buio è sceso sul nostro paese” le parole di Don Paolo Caorsi nella sua omelia “ma solo una parola può dare un senso al nostro dolore, una gelata ha mortificato il desiderio di vita. Colui che ci attende. Il senso della vita deve essere più forte di quello che noi possiamo. Caro Edo, spero che negli ultimi attimi della tua esistenza, nonostante ti sentissi perduto, hai potuto sentire le parole del Signore che ti diceva “sei atteso, sei considerato, sei riconosciuto come un valore imperdibile”.

Al termine della cerimonia gli amici e coetanei di Edoardo, ragazze e ragazze della leva del 2002, lo hanno ricordato con un messaggio: “Una perdita straziante per tutti noi, ancora stiamo sperando che sia solo un brutto incubo. Ci manchi già tantissimo. Da oggi il cielo ha una stella in più e il paradiso un angelo in più, proteggici sempre“.

A dare l’ultimo saluto al giovane castelnovese i compagni di squadra del Salice Valle Staffora e i tifosi di diverse squadre di calcio e basket: Derthona, Voghera, Savona, Spezia, Imperia, Verbania e Fortitudo Pallacanestro Bologna.

Foto di Luigi Bloise, che ringraziamo

Condividi