Cronaca

Valenza ha detto addio alla giovane Elisa: “Ora voli alta tra le stelle e corri libera e spensierata”

VALENZA – La parrocchia Sacro Cuore di Gesù di Valenza non è riuscita a contenere tutte le persone che, questo giovedì pomeriggio, hanno voluto dare l’ultimo saluto a Elisa Cerato, mancata lo scorso martedì ad appena 24 anni. “L’amore che ha dato a ciascuno di noi non morirà mai” le parole di Don Santiago Ortiz. A scortare il feretro sono stati gli amici e colleghi dell’Avis di Valenza, dove Elisa lavorava come volontaria. Struggenti anche i ricordi delle amiche e colleghe: Elisa era maestra alla scuola Alexandria, studiava all’Università Cattolica del Sacro Cuore ed era impegnata in parrocchia come catechista, componente del coro e animatrice.

“Hai lasciato in me una grande impronta di colore, ti sei contraddistinta per il tuo grande impegno, per la tua empatia, il tuo sorriso e la tua bontà che hanno subito conquistato tutti i bambini. Sei una persona con un cuore grande. Ora illumina le nostre giornate coi colori più belli” ha detto una sua collega.

“Ora voli alta tra le stelle e corri libera e spensierata” le parole di una amica “mi hai sempre dato la grinta e la forza di lottare. Hai sempre lottato come una guerriera, da te ho imparato tanto. Resterai per sempre il capitolo più bello della mia vita. Un giorno ci incontreremo di nuovo. Mi mancherai come l’aria. Ciao, sorella mia”. 

Condividi