Cronaca

Ad Alessandria 5 nuovi ispettori ambientali: “Non solo multe e controlli, stimoleranno il senso civico”

ALESSANDRIA – L’ispettore ambientale Fulvio Barzizza non sarà più solo. Dai prossimi giorni in tutto il territorio del Comune di Alessandria entreranno in servizio cinque figure in più, una novità annunciata questo giovedì nella Sala Giunta di Palazzo Rosso. Quattro sono nuove leve, due ragazze e due ragazzi tra i 20 e i 28 anni: Andreea Obreja, Giorgia Cavanna, Francesco Foltran e Alessandro Capone. I quattro hanno completato corso di 30 ore e superato il test finale. A loro si aggiungerà Massimiliano Tespolini, dipendente di Amag Ambiente e già ispettore ambientale negli anni scorsi. L’istituzione della figura dell’ispettore ambientale è stata approvata dal consiglio comunale, a fronte di uno specifico regolamento.

La sede degli ispettori ambientali sarà l’ex acquedotto ai giardini pubblici di Alessandria, un presidio di nuovo occupato da pubblici ufficiali in una zona strategica e delicata della città. Fondamentale per l’istituzione di questi nuovi ispettori è stata la sinergia dell’amministrazione comunale col gruppo Amag, in particolare con Amag Ambiente.

Su Radio Gold Tv le interviste al sindaco di Alessandria, Giorgio Abonante, all’assessore alla Polizia Locale Enrico Mazzoni e al presidente di Amag Claudio Perissinotto.

Condividi