Via ai lavori alla piscina comunale di Casale: la struttura riaprirà. Sindaco: “Promessa mantenuta”
CASALE – Chiusa da fine luglio, la piscina comunale di Casale è destinata a riaprire. Lo ha annunciato il sindaco Federico Riboldi, insieme all’assessore allo Sport Luca Novelli. Il centro è stato affidato “a tempo di record” alla società Arona Active. In contemporanea sono partiti lavori, a carico del Comune, per il rifacimento delle aree degradate della struttura. L’auspicio è poter riaprire nei primi dieci giorni di novembre.
“Avevamo promesso di riaprire in tre mesi lavorativi” ha sottolineato il primo cittadino “abbiamo trovato il nuovo gestore che riavvierà l’attività della piscina: il nuoto agonistico, la scuola nuoto e l’attività di fitness. Saremo al fianco del nuovo gestore”.
“Era una situazione critica che siamo riusciti a risolvere, grazie al nuovo gestore” la soddisfazione dell’assessore Novelli “questo centro rappresenta un punto di riferimento per il Monferrato”. “Una sfida importante, in un momento difficile ma questa struttura ha un potenziale importante” ha sottolineato Luigi Cacciapaglia, dell’Aron Active.