Cronaca

Sandro Marenco, tre appuntamenti al Salone del Libro di Torino: “I libri su Tik Tok? Ben vengano”

TORINO – Anche quest’anno Sandro Marenco torna a parlare nella nuova edizione del Salone Internazionale del libro di Torino che si terrà dal 18 al 22 maggio 2023 è avrà come tema principale “Attraverso lo specchio”.

Il social prof e influencer (che solo su Instagram conta oltre 100mila followers) triplica la sua presenza: sabato 20 maggio, alle 18.45, dialogherà insieme al pedagogista Daniele Novara durante la presentazione del suo libro “Nessuno si educa da solo“.

Domenica 21 maggio, invece, Sandro Marenco parteciperà all’incontro di presentazione di “Fiaccole, non vasi“, il libro di Alessandro Vinci che lo vede anche tra gli autori che hanno dato il loro contributo. Allo stand di Rubettino parlerà alle 16.30 insieme a Matteo Saudino.

Ma non è tutto, l’autore di “Dillo al prof!” sarà protagonista anche dell’evento “La scuola al tempo dei social“, che lo vedrà impegnato lunedì 22 maggio alle 10.30. Con lui lo scrittore e insegnante Enrico Galiano e la professoressa Daniela Lucangeli: insieme si confronteranno su come accorciare la distanza tra insegnanti e allievi nell’era digitale e dei social e affronteranno il tema dei nuovi approcci alla didattica.

Ai microfoni di Radio Gold ha espresso l’emozione di partecipare a una manifestazione così importante e raccontato il suo punto di vista sulla lettura a tempi di Tik Tok e sulla scuola che verrà.

Condividi