Cronaca

“Non sei sola”: il messaggio contro la violenza sulle donne stampato su scontrini, bollette e biglietti del bus

ALESSANDRIA – “Non sei sola”. Questo è il messaggio al centro del progetto contro la violenza contro le donne. Dopo il sì unanime del consiglio comunale di Alessandria alla mozione di maggioranza “Scontrino salvavita” l’iniziativa è già stata concretizzata grazie all’impegno e alla sinergia tra l’associazione me.Dea, la Consulta Pari Opportunità del Comune di Alessandria, il Gruppo Amag, Amag Mobilità, con l’interessamento anche di Confesercenti, Confcommercio e Associazione Commercianti del quartiere Cristo.

I due numeri di emergenza contro la violenza di genere, il 1522 e l’800 098 981 (il numero verde del centro antiviolenza me.dea) saranno infatti stampati in questi giorni già su alcuni cartelli posti sui bus e sugli scontrini di diversi negozi ed esercizi commerciali. Da maggio questi riferimenti compariranno anche nelle bollette dell’acqua di Amag Reti Idriche ed entro l’anno sul retro dei biglietti dei bus.

Da 14 anni attiva sul territorio, ogni 12 mesi me.Dea onlus risponde a oltre 200 nuove richieste di aiuto. Finora ha quindi supportato e aiutato a uscire dall’incubo oltre 2 mila donne.

Su Radio Gold Tv le parole del vicesindaco di Alessandria Marica Barrera, del consigliere comunale Francesco Gentiluomo, della presidente di me.Dea onlus Sarah Sclauzero, del presidente del gruppo Amag Claudio Perissinotto e della segretaria provinciale di Confesercenti Manuela Ulandi.

Condividi