Tempo Libero

Delfini sospesi in aria e colorati cavallucci nel mondo marino di Alice Zanin alle Sale d’Arte di Alessandria

ALESSANDRIA – Ci sono delfini sospesi, colorati pesci e cavallucci marini e anche un simpatico pinguino nel mondo sommerso di Alice Zanin. L’artista piacentina torna dopo alcuni anni torna ad esporre le sue artistiche creature ad Alessandria e grazie ad “Art Site Fest” trasforma gli spazi espositivi in un mondo marino che richiama anche uno dei simboli della città di Alessandria.

La mostra “Graal” ha spiegato il curatore Domenico Papa, anche direttore artistico di Art Site Fest, rispecchia a pieno il messaggio “Everything hangs together” di Arne Næss, fondatore del pensiero ecologico profondo, che quest’anno accompagna il festival che fa dialogare l’arte contemporanea con musei, dimore storiche  e spazi di lavoro e impresa.

La mostra di Alice Zanin apre una stagione di collaborazione tra festival artistici e le Sale d’Arte, ha spiegato il presidente dell’Azienda Speciale Costruire Insieme  Franco Ferrari, affiancato dall’assessore al commercio del Comune di Alessandria, Giovanni Berrone, e si potrà visitare nei spazi espositivi in via Machiavelli 13 ad Alessandria dal giovedì alla domenica dalle 15 alle 19, fino al 12 dicembre.

Condividi