Tempo Libero - Vivere il Pavese TV

250 anni del Teatro Fraschini di Pavia: le prove del grande concerto

PAVIA – Il Teatro Fraschini di Pavia, con i suoi maestosi 250 anni di storia, si appresta a vivere un momento epico di celebrazione attraverso un concerto straordinario. La sera del 14 ottobre 2023, alle ore 20, il palcoscenico sarà trasformato in un crocevia di emozioni, un viaggio attraverso il tempo e la bellezza della musica.

Il cuore pulsante di questa straordinaria serata è il Teatro Fraschini stesso, un gioiello intriso di storia e cultura. Inaugurato con l’opera “Il Demetrio” di Josef Myslivecek, questo luogo magico è stato testimone di due secoli e mezzo di spettacoli che hanno incantato generazioni. Ogni parete racconta storie di passioni, trionfi e applausi che si sono susseguiti nel corso del tempo.

Grazie alla Fondazione Banca del Monte di Lombardia, custode di questo patrimonio culturale, il concerto diventa un omaggio vibrante alla connessione tra passato e presente. L’orchestra di casa, I Solisti di Pavia, e il talentuoso baritono Ambrogio Maestri, figli artistici di questa città, portano in scena un repertorio che risuona con le radici profonde del Teatro Fraschini.

Questo evento straordinario è un invito a immergersi nell’anima del teatro, a percepire l’eco delle risate, degli applausi e delle emozioni che hanno permeato quei muri. L’ingresso gratuito, un dono della Fondazione, è un gesto di apertura e inclusione, affinché tutti possano sperimentare la magia di questo luogo senza tempo.

Condividi