Autore Redazione
martedì
29 Giugno 2021
13:00
Condividi
Vivere il Pavese - Pavia

“Nel Paese delle Meraviglie”, una inedita Alice al Carbonetti di Broni

Melania Giglio, con la regia di Marco Carniti, reinterpreta il capolavoro di Carroll nella cornice dei Giardini Nuova Italia
“Nel Paese delle Meraviglie”, una inedita Alice al Carbonetti di Broni

BRONI (PV) – Venerdì 2 luglio, alle ore 21, andrà in scena, nella splendida cornice dei Giardini di Villa Nuova Italia di Broni, lo spettacolo “Nel paese delle meraviglie”, che vedrà protagonista Melania Giglio, , attrice poliedrica e cantante di grande talento. Con la regia di Marco Carniti, la pièce, ispirata al racconto di Lewis Carroll, è una dedica che l’attrice e autrice del testo, fa a tutte le donne.

Lo spettacolo, le cui canzoni saranno rigorosamente eseguite dal vivo, si base sulle vicende de “Le Avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie“; non un romanzo nel senso tradizionale del termine, ma una storia fantastica, in cui Alice, la protagonista, si addormenta e sogna di seguire un coniglio bianco, che ha visto in giardino nella sua tana. Alice si ritrova, così, in un mondo surreale e fantastico, dove le cose non sono ciò che sembrano. È un mondo senza logica, in cui la natura e le sue leggi cambiano continuamente.

Il mondo in cui si trova Alice è popolato da strane creature e animali parlanti. Questo mondo è popolato da strane creature e animali parlanti come il Cappellaio Matto, la Lepre Marzolina , la Regina di Cuori, lo Stregatto o il Brucaliffo , tutti privi di buon senso e di logica. Questi personaggi mettono in discussione tutto quello che Alice fa o dice, ma loro stessi dicono e fanno cose bizzarre prive di logica.

La scena è occupata interamente da un enorme abito-scenografia realizzato da Fabiana Di Marco. Questo originale e caleidoscopico abito conduce lo spettatore in uno strano, fantastico mondo delle meraviglie. Le canzoni dello spettacolo sono tutte rigorosamente eseguite dal vivo.

Per maggiori informazioni e prenotazioni il sito web teatrocarbonetti.it, oppure il numero di telefono 0385 54691.

Vivere il Pavesehttps://radiogold.it/news/categoria/vivere-pavese/

Vivere il Pavese TVhttps://radiogold.it/video/categoria/vivere-pavese-tv/

Seguite Radio Gold Pavia su Facebook e Instagram

Condividi