Autore Redazione
mercoledì
1 Settembre 2021
12:00
Condividi
Vivere il Pavese - Pavia

Sagra della Patata Brallo di Pregola: il programma della 48° edizione

Una giornata al Brallo tra bancarelle, musica in piazza, degustazioni e pranzi con specialità tipiche
Sagra della Patata Brallo di Pregola: il programma della 48° edizione

BRALLO DI PREGOLA (PV) – Domenica 12 settembre a Brallo di Pregola si terrà la Quarantottesima Edizione della Sagra della Patata. Ad ospitare la festa del Brallo ci sarà un’area attrezzata con bancarelle e prodotti tipici, oltre a pranzi in piazza con gnocchi e degustazioni di specialità tipiche preparate con la patata del Brallo. Verrà, inoltre premiata la patata più grande e quella più “artistica”.

Sagra della Patata Brallo di Pregola, il programma

  • In Piazza del Municipio, a partire dalle 09:30, ci sarà lo stand dei produttori di patate e la vendita dei prodotti tipici locali;
  • Alle 11:30 verrà presentato il libro “Oltrepò Pavese: le 100 Meraviglie+1” edito da Typemedia. In piazza ci sarà, inoltre, l’esposizione dell’auto di auto storiche;
  • La Pro loco di Brallo e gli Alpini si occuperanno del pranzo a tema patate, salamelle e grigliata mista, oltre alla degustazione del classico risotto di patate patrocinato dalla Confraternita del Risotto. La musica folk animerà la piazza e per tutto il giorno di festa.
  • Alle 17 la premiazione del contest sui produttori di patate De.co del Brallo. E verranno inoltre premiati i vincitori del concorso l’angolo fiorito.

L’evento è ingresso libero e gratuito. La manifestazione sarà organizzata nel pieno rispetto delle normative anti COVID-19.

Seguite Radio Gold Pavia su Facebook e Instagram

Al minuto 20 nelle ore dispari, il giornale radio di Vivere il Pavese

Per rimanere aggiornato sulle notizie per il Tempo Libero: https://radiogold.it/news/categoria/vivere-pavese/

Ascolta Radio Gold Pavia in streaming o sulle frequenze – Pavia Provincia: 87.9

Condividi