Autore Redazione
mercoledì
15 Settembre 2021
12:30
Condividi
Vivere il Pavese - Pavia

Vittadini Chamber Festival, musica da camera al Broletto

Cinque serate e dieci concerti gratuiti per la nuova rassegna del Conservatorio Franco Vittadini
Vittadini Chamber Festival, musica da camera al Broletto

PAVIA – Dal 15 e il 19 settembre si terrà a Pavia, presso il Broletto, il Vittadini Chamber Festival; cinque serate di musica da camera dedicato alla città dall’Istituto Superiore di Studi Musicali Franco Vittadini. Il programma del Vittadini Chamber 2021 è composto da dieci concerti gratuiti, che vedranno quali protagonisti venti gruppi formati da oltre cinquanta tra studenti, ex alunni, docenti e giovani ospiti del Conservatorio.

In ognuno dei cinque giorni, il programma prevede un concerto preserale (18.30) tenuto in via esclusiva dagli studenti e un concerto serale (21.00) che vedrà esibirsi gruppi composti da studenti, ex alunni e docenti dell’ISSM Vittadini. Ai musicisti del nostro Conservatorio si uniranno alcuni musicisti ospiti provenienti dagli ISSM di Bergamo, Cremona e Gallarate: un’iniziativa volta a dare inizio a una collaborazione più stretta tra gli Istituti lombardi che potrà rappresentare per gli studenti una ulteriore opportunità per confrontarsi con la realtà concertistica.

Vittadini Chamber Festival, il programma completo

  • Mercoledì 15 Settembre: alle 18:30 il Duo di flauto seguito dal Trio di percussioni e dal Quartetto di Sassofoni e per concludere, alle 21:00 il Duo Zagara;
  • Il secondo appuntamento si terrà giovedì 16 settembre: il concerto inizierà alle 18:30 con il Duo violoncello e pianoforte seguito dal Quartetto di violino, viola e violoncello e per concludere, alle 21:00 il Trio violino violoncello e pianoforte.
  • Venerdì 17 Settembre si terrà Pavia il terzo appuntamento in cui si potrà assistere alle ore 18:30 al Duo flauto e clarinetto, seguito dal Duo violino e pianoforte e dal Duo di violini, e per concludere, alle 21:00 il Quartetto Daidalos.
  • Sabato 18 Settembre con il quarto appuntamento che comincerà alle 18:30 con il Trio flauto sassofono e pianoforte, seguito dal Duo sassofono e pianoforte, e per concludere, alle 21:00 la Quarantine Quartet.
  • Domenica 19 Settembre avrà luogo all’ultimo concerto in cui sarà proposto, alle ore 18:30, il Duo violino e pianoforte, seguito dal Trio clarinetto violoncello e pianoforte, e per concludere, alle 21:00 “Serata Mozart”.

In caso di maltempo per le date 15- 16- 17 – 19, l’evento è spostato presso l’Aula Magna del collegio Ghislieri, piazza Ghislieri (Pavia). L’ingresso è gratuito, su prenotazione fino a esaurimento dei posti e riservato ai possessori di green pass. La prenotazione è obbligatoria all’indirizzo: prenotazioni.vittadini@conspv.it. L’iniziativa è realizzata con il contributo di Fondazione Cariplo e di Regione Lombardia e con il patrocinio di EDISU e Fondazione Fraschini.

Seguite Radio Gold Pavia su Facebook e Instagram

Ascolta Radio Gold Pavia in streaming o sulle frequenze – Pavia Provincia: 87.9

Condividi