Autore Redazione
mercoledì
15 Settembre 2021
18:00
Condividi
Vivere il Pavese - Pavia

La Festa Patronale a Fortunago, uno dei borghi più belli d’Italia

Bancarelle, hobbistica e mostre per l'intera giornata
La Festa Patronale a Fortunago, uno dei borghi più belli d’Italia

FORTUNAGO (PV) – Domenica 19 settembre si celebrerà a Fortunago la Festa Patronale 2021, dedicata al patrono San Ponzo. La festa patronale vedrà la presenza di una serie di bancarelle, sia di hobbistica che di prodotti locali all’interno della piazza della Fontana e nell’area del nuovo Auditorium.

Alle 10:30, inoltre, sarà presente un gruppo di auto d’epoca che verranno a sfilare in Oltrepò, per poi schierarsi in ordine in piazza Auditorium. In seguito, la Pro Loco organizzerà una visita guidata al borgo di Fortunago a cura della Pro Loco per sia per i radunisti auto d’epoca, sia per eventuali visitatori.

Nel pomeriggio sarà aperta al pubblico la mostra “L’Eredità di Dante”, aperta in occasione dell’anniversario della morte del sommo poeta. una mostra, una mostra di arte e che, intitolata alla eredità di Dante nei 700 anni della morte del nostro poeta. All’Auditorium sono esposte le opere di 40 artisti contemporanee, ispirate all’opera dantesca.

Alle ore 16.30, nella piazza centrale, si esibiranno i membri della banda musicale dell’Associazione Anbima. Al termine della esibizione delle bande, infine, una degustazione di prodotti locali – in particolare, torte – che le signore del paese realizzano per questa occasione; il ricavato viene poi devoluto per scopi di beneficenza.

Per informazioni potete visitare la pagina Facebook della Pro Loco di Fortunago.

Ascolta Radio Gold Pavia in streaming o sulle frequenze – Pavia: 101.9

Seguite Radio Gold Pavia su Facebook e Instagram

Al minuto 20 nelle ore dispari, il giornale radio di Vivere il Pavese

Ascolta Radio Gold Pavia sulle frequenze DAB+  canale 7C  a Milano e nelle province di Lodi, Monza e Brianza

Condividi