La Grande Sagra a Zavattarello: miele, tartufi e funghi

ZAVATTARELLO (PV) – La Pro Loco di Zavattarello organizza insieme al Comune di Zavattarello la Grande Sagra a tema funghi, miele e tartufi d’Oltrepò Pavese. L’evento si terrà a Zavattarello, in Piazza Dal Verme, domenica 10 ottobre, per una giornata intera dedicata a tre prodotti tipici della zona di Zavattarello. Ecco il programma completo dell’appuntamento in piazza Dal Verme.

Grande Sagra Zavattarello, orari ed attività

  • Alle 10:30: l’esibizione di prova della smielatura, operazione in apicoltura svolta per ricavare il miele allontanando le api dalle arnie,  mentre si recuperano i favi tramite l’uso di uno smielatore;
  • Alle 11:00 una dimostrazione di ricerca del Tartufo;.
  • Dalle 12:00 il pranzo con un menù, una polentata condita con i funghi d’Oltrepò e panini di vario genere;
  • Alle 14:30 e alle 16:30, altre due dimostrazioni della smielatura;
  • Alle 15.00, la seconda dimostrazione di ricerca del Tartufo.

Durante tutta la giornata della Grande Sagra del fungo, del miele e dei tartufi, sarà presente il gruppo Micologico Pavese con una mostra open air sul mondo della micologia, nonché bancarelle con i prodotti tipici locali di Zavattarello e dell’Oltrepò Pavese.

adv-731

Per maggiori informazioni e prenotazioni per la giornata, il numero 3394785535 oppure al 3341317705. Per la partecipazione all’evento è obbligatorio l’esibizione della certificazione Verde Green Pass.

Ascolta Radio Gold Pavia in streaming o sulle frequenze – Voghera: 87.9

adv-587

Seguite Radio Gold Pavia su Facebook e Instagram

Al minuto 20 nelle ore dispari, il giornale radio di Vivere il Pavese