Autore Redazione
venerdì
15 Ottobre 2021
09:51
Condividi
Vivere il Pavese - Pavia

Città in Trappola: in arrivo un gioco urbano alla scoperta di Pavia

Dramatrà porta a Pavia un gioco a squadre gratuito, in realtà aumentata, tra le vie del centro città
Città in Trappola: in arrivo un gioco urbano alla scoperta di Pavia

PAVIA – Sabato 23 ottobre l’Associazione Dramatrà-Città in Scena porterà a Pavia “Città in Trappola“, iniziativa di live gaming che coinvolge i 12 capoluoghi lombardi per vivere un’esperienza unica e coinvolgente alla scoperta della Lombardia in un modo totalmente nuovo e completamente sicuro, favorendo il turismo di prossimità con l’uso delle tecnologie digitali e lo spettacolo dal vivo.

L’evento ha il patrocinio del Comune di Pavia e Fondazione Cariplo ed è l’ultima delle dodici tappe di gioco, che si svolgeranno tra giugno e ottobre. Gli itinerari di gioco sono costruiti sulla base di percorsi di visita esterni, che racconteranno aneddoti e curiosità delle singole città, mentre sullo sfondo si sviluppa una linea narrativa complessiva. Alla fine di ogni tappa di gioco, i vincitori avranno raccolto preziosi watt che li aiuteranno ad affrontare la minaccia finale.

Tra gli antichi scritti di Alessandro Volta sono stati trovati degli appunti con una profezia: dopo 222 anni dalla scoperta dell’elettricità, l’umanità ne abuserà fino a scatenare un blackout su scala planetaria. Alex Volt, pro-nipote dello scienziato, ha bisogno del vostro aiuto per attivare un misterioso macchinario in grado di salvarci.

Città in Trappola rappresenta un’occasione ulteriore – commenta l’Assessore al Turismo, Commercio, Artigianato, Politiche economiche, Benessere e Tutela Animale, Roberta Marconeper portare sul territorio nuovi visitatori con un format dinamico e originale. I partecipanti potranno divertirsi e al contempo godere delle nostre bellezze ed assaporare le nostre eccellenze. Un turismo quindi di svago, ma anche di cultura e scoperta. Il “tesoro” più grande che potranno trovare è la nostra Pavia“.

L’evento è a partecipazione gratuita e con iscrizione obbligatoria a squadre (2-4 giocatori), che si apre due settimane prima della data dell’evento. É, inoltre, possibile acquistare un’Iscrizione Premium assicurandosi il posto per la propria squadra, supportando l’attività non profit di Dramatrà e ricevendo benefit extra, vantaggi per l’iscrizione e omaggi esclusivi.

Il ritrovo è previsto alle ore 14:30 presso il Parco del Castello; l’esperienza ha una durata complessiva di circa 3 ore. Per informazioni e prenotazioni, il sito web ufficiale di Dramatrà – Città in Scena. (fonte: c.s. Uff. st. Comune di Pavia)

Ascolta Radio Gold Pavia in streaming o sulle frequenze – Pavia: 101.9

Per rimanere aggiornato sulle notizie per il Tempo Libero: https://radiogold.it/news/categoria/vivere-pavese/

Condividi